Del senso del viaggio dentro ed oltre
di Claudia Pretto
Disponibile su Amazon
Poesie e quadri da toccare, danzare e respirare: l’autrice di questo libro scrive poesie, dipinge e danza. Nella vita è una giurista, nella poesia porta la parola a essere forma e colore, la pittura a essere suono, danza palpabile. Questo libro a colori contiene una ricca selezione delle sue poesie e dei suoi quadri.
Paperback, 184 pagine — ISBN: 979-8396551923 — Copertina di Valentina Marinacci.

Scorre il fiume delle donne
di Mirta Tron
Disponibile su Amazon
La Peste della Follia degli Uomini invade il Regno di Folke, costringendo la giovane regina Zelda a rinunciare al trono e fuggire lontano, insieme a un gruppo di donne simili a lei. Al termine di un percorso impervio e irto di pericoli, le donne approdano a un luogo bellissimo e misterioso: una grande isola fluviale…
Paperback, 284 pagine — ISBN: 979-8391724421 — Copertina “Master” di Valentina Marinacci.

Racconti delle Feste
di Laura Ferraresi
Disponibile su Amazon
Quanto sono belle le storie da colorare! I racconti che troverai in questo libriccino ti porteranno nel mondo magico dei giorni delle Feste Natalizie. Conoscerai una famiglia normale, una mamma e un papà preoccupati per la nascita del loro bambino; incontrerai un vecchio che amorevolmente parlerà…
Paperback, 48 pagine — ISBN: 979-8367077940 — Copertina “Master” di Valentina Marinacci — In copertina, un disegno di Laura Ferraresi.

Le guerre di Naedekov
di Tovø Larsen
Disponibile su Amazon, anche nella versione inglese e spagnola
C’è stato un disastro atomico e sono sopravvissuti in pochi. L’umanità ha costruito nuove civiltà con ciò che ricorda e ciò che ha ritrovato; la tecnologia è vietata, perché si crede che sia stata la causa della Grande Devastazione. Solo sull’Isola dei Morti Vivi le persone studiano liberamente il passato…
Paperback, 348 pagine — ISBN: 979-8359963190 — In copertina, un disegno di Tovø Larsen.

Il gemello scomparso
di Maria Paola Graziani
Disponibile su Amazon
Su una Firenze splendida e gremita di turisti incombe l’ombra di un misterioso serial killer. Una donna viene trovata senza vita nel suo ufficio. Un uomo viene ferito a morte nella basilica di Santa Croce. Sulle mani dei malcapitati, l’assassino ha tracciato a penna lo stesso simbolo…
Paperback, 216 pagine — ISBN: 979-8840559550 — Copertina originale di Valentina Marinacci.

Il passato dentro
di Marzia Suisola
Disponibile su Amazon
Olga Martini avrebbe tutto per essere felice: è giovane e bella, ha un marito, Andrea, e una figlia di otto anni, Saskia, che la amano immensamente. Ha un lavoro che la gratifica e vive in una splendida casa in una delle zone più rinomate di Firenze, Piazzale Michelangelo. Invece…
Paperback, 208 pagine — ISBN: 979-8835041008 — Copertina di Valentina Marinacci, su una foto di famiglia dell’autrice.

Lory e Paolo, i miei amici speciali
di Laura Ferraresi
Disponibile su Amazon
La pubblicazione di queste due fiabe, adatte ai bambini fino ai 10 anni, rientra in un progetto di analisi sperimentale dell’Università del Sussex rivolto al superamento del pregiudizio nei confronti dei bambini che soffrono di una malattia mentale.
Paperback, 60 pagine — ISBN: 979-8447731045 — Copertina Master di Valentina Marinacci, layout di Oriana Corsi.

Petali di rosa nel vento
di Ottavia Miriam Palombo
Disponibile su Amazon
Michelle Bonatti è una giovane, talentuosa fantina di successo. Una sera, sull’incantevole lago di Como, complice un calice di vino, incontra gli occhi di Arturo: un affascinante sconosciuto con cui scoppia quasi subito un grande amore. Ma poi, una cocente delusione distrugge tutto.
Paperback, 244 pagine — ISBN: 979-8442360417 — Copertina di Valentina Marinacci, layout di Oriana Corsi.

Donne che si raccontano
di Rita Tedeschi
Disponibile su Amazon
Brevi storie di donne, ognuna con uno spaccato della propria vita da raccontare. Tutte, indistintamente, sono dotate di una forte personalità. Spesso la penna dell’autrice le coglie in situazioni di conflitto, ma loro sono sempre pronte a ricominciare, con forza e desiderio, riprendendo il cammino che avevano smarrito.
Paperback, 54 pagine — ISBN: 979-8707884191 — Copertina Master di Valentina Marinacci, layout di Oriana Corsi.

Il mal di schiena nell’era digitale
di Antonio Parolisi
Disponibile su Amazon
L’era digitale ha stravolto il nostro modo di vivere. Siamo praticamente senza confini e la tecnologia è parte integrante del nostro quotidiano. Ma il progresso tecnologico non è scevro da effetti collaterali. Se da una parte godiamo di indiscutibili vantaggi, dall’altra subiamo una quasi totale assenza di stimoli motori…
Paperback, 320 pagine — ISBN: 979-8777563217 — Copertina di Valentina Marinacci su indicazioni dell’autore, layout di Oriana Corsi.

Costa dell’Ambra
di Ninny Parodi
Disponibile su Amazon
«La leggenda diventa realtà e tu vorresti che ogni cosa si fermasse, con la potenza evocativa del desiderio, tra le nebbie del mito e il sole ardente, che esalta l’azzurro dell’acqua… tutto qui è magarìa.» Ninny Parodi è nata in Sicilia, ad Avola (Siracusa). Dopo alcuni anni dedicati alla docenza…
Paperback, 176 pagine — ISBN: 979-8521728244 — Copertina “Master” di Valentina Marinacci.

Io sono Gordon Bloom
di Francesco Cariti
Disponibile su Amazon
Cosa spinge il figlio di due genitori modello a trasformarsi in un criminale senza scrupoli? Ma è davvero una trasformazione? Forse no. Forse il destino di ognuno di noi è segnato dalla nascita, e non c’è molto che possiamo fare per cambiarlo. Dal carcere di massima sicurezza di Cedar Junction, Massachusetts…
Paperback, 322 pagine — ISBN: 979-8742494539 — Copertina originale di Valentina Marinacci.

Abbecedario di donne
di Franco Buso
Disponibile su Amazon
Da Amelia a Zaira, ventuno racconti incentrati su figure femminili: uno per ogni lettera dell’alfabeto. Tante sono le donne che l’autore ha voluto raccontare con questi suoi scritti gustosi e variegati, sia nel tono che negli argomenti. Non sempre la donna è la protagonista del racconto, talvolta è soltanto evocata…
Paperback, 318 pagine — ISBN: 979-8550854983 — Copertina di Valentina Marinacci su un’illustrazione di Nicola Ferrarese.

Intimi scatti
di Rita Tedeschi
Disponibile su Amazon
Questa piccola, graziosa pubblicazione contiene poesie e fotografie a colori di Rita Tedeschi. Nata in Umbria, ma romana di adozione, l’autrice di questi versi e di queste immagini ama viaggiare e perdersi tra le parole. Intimi scatti è una raccolta dei componimenti che negli ultimi anni hanno dato voce alla ricerca…
Paperback, 50 pagine — ISBN: 979-8689966458 — Copertina “Master” di Valentina Marinacci.

Un piccolo pensiero
di Jessie Carfora
Disponibile su Amazon
«Le parole delle poesie» dichiara l’autrice di questa raccolta «hanno su di me l’effetto della magica polvere delle fate. Hanno il potere di accendere un sorriso sul mio volto e, al tempo stesso, di farmi scendere una lacrima dagli occhi. Attraverso questi componimenti, ho desiderato dare risalto a sentimenti…
Paperback, 72 pagine — ISBN: 979-8683773663 — Copertina “Master” di Valentina Marinacci.

Diario delle mille e una notte. Erasmus: una scelta vincente
di Alberto Radicchi
Disponibile su Amazon — Giunti al Punto
«L’idea di terminare gli studi fuori dal paese natio fu una delle migliori dei miei primi ventisei anni» dichiara il protagonista di questa scoppiettante serie di avventure. Ma non si riferisce a quello che ha imparato frequentando l’University College of London…
Paperback, 192 pagine — ISBN: 979-8674666479 — Copertina “Master” di Valentina Marinacci.

Segreti e dintorni
di Annamaria Odoni
Disponibile su Amazon — Giunti al Punto
Annamaria Odoni vive a Roma. Questa è la sua seconda silloge poetica pubblicata. La prima, POLENA, è uscita nel 1989 per l’editore Phôs, nella collana «Illuminazioni».
Paperback, 166 pagine — ISBN: 979-8613801121 — Copertina “Master” di Valentina Marinacci.

La voce dei cipressi
di Jessie Carfora
Disponibile su Amazon — Giunti al Punto
Entriamo nella vita di Marta, diciannovenne alle prese con l’esame di maturità e i cambiamenti che questo particolare periodo della vita porta con sé. Marta vive l’emozione di comprendere che ormai la fanciullezza è finita e inizia un capitolo più maturo dell’esistenza. Impara inoltre cos’è l’amore, come si trasformano e si cementano le amicizie, cosa vuol dire scegliere i percorsi da intraprendere…
Paperback, 112 pagine — ISBN: 978-1671023369 — Copertina “Master” di Valentina Marinacci.

Codice Acqua
di Giuliano Righi Rinaldini
Disponibile su Amazon — Giunti al Punto
«Non darmi le spalle» dice la donna, sorridendogli. «Vieni a sederti qui, al mio tavolo.» Un po’ perplesso, Giorgio osserva la sconosciuta che ha deciso di dargli del tu e fargli una richiesta piuttosto strana. Ha un viso molto bello, allungato, la carnagione di un rosa chiarissimo e due stupendi occhi color azzurro acqua, leggermente all’insù. Chi sarà la misteriosa bionda?
Paperback, 118 pagine — ISBN: 978-1709401732 — Copertina “Master” di Valentina Marinacci.

Lui, lei e la Route 66
di Antonio Spica e Laura Ferraresi
Disponibile su Amazon — Giunti al Punto
Lei, un’autrice di libri per ragazzi un po’ nevrotica. Lui, un uomo con una disabilità innamorato della vita. Anna resta in panne su una strada provinciale mentre infuria un nubifragio, e chi la soccorre è un giovane uomo in carrozzina: Luca. Gli smartphone non funzionano. La pioggia non smette di scrosciare. Non c’è altro da fare che abbandonare l’auto e dirigersi al coperto…
Paperback, 112 pagine — ISBN:978-1091981560 — Copertina originale di Valentina Marinacci.

La linea etrusca
di Alessandro Spinelli
Edizione cartacea in tiratura limitata — l’eBook si può acquistare online
Dalla storia della calzatura alla vita quotidiana degli Etruschi fino a un’Armenia non poi così lontana dalla Toscana, questo memoriale — corredato di splendide immagini a colori — è un viaggio nel tempo che dimostra, una volta di più, come non esista progresso senza conoscenza del passato.
Copertina rigida con sopraccoperta, 192 pagine — Progetto grafico di Marigold / Oriana Corsi.

Umane Risorse. Come restare umani sul lavoro
di Antonella Vecchi
Responsabilità, obiettivi, disagio lavorativo, team, comunicazione, clima interno: queste e altre le parole del lessico aziendale che passano sopra la testa dei lavoratori e che influenzano la loro vita, spesso senza che ci sia spazio per la consapevolezza del loro vero significato. In questo libro l’autrice tratta del complicato mondo aziendale rivolgendosi direttamente ai lavoratori e mantenendo lo sguardo sul fattore umano nelle imprese.
Paperback, 126 pagine — ISBN:978-1794306370 — Copertina: Valentina Marinacci.