SCRIVIAMO LA TUA STORIA

Biografie e storie di famiglia: un bloc notes per gli appunti

La tua vita, la tua storia e le tue passioni meritano di essere raccontate in un libro, e noi possiamo aiutarti a farlo. Sarà un bellissimo regalo che farai alla tua famiglia e soprattutto a te. Insieme a te, noi cattureremo e fisseremo tra le pagine di un libro elegante, corredato di fotografie, i fatti e le emozioni della tua vita e di quella delle persone che ami o con cui lavori. Realizzare un’opera come questa è un’esperienza importante: può aiutare a trovare una nuova prospettiva, magari a curare un’antica ferita. In ogni caso lascia un segno, e porta frutti a volte insperati.

C’è qualcosa di davvero speciale nello stringere tra le mani un libro che racconta parte della propria vita, e nel sapere che sarà trasmesso alle generazioni successive. Chi verrà dopo di te onorerà il tuo lascito leggendo le parole impresse sulle pagine, parole scelte e disposte con cura. Parole che narrano le tue esperienze, che dicono le cose in cui credi. Parole che aiuteranno i tuoi discendenti a capire da dove vengono, a conoscere le proprie radici.

Come ottenere questo risultato emozionante e di tale valore? Continua a leggere e lo scoprirai.


Biografie e storie di famiglia: come si svolge il lavoro

In primo luogo realizzeremo alcune interviste personali con te. Non si tratterà di una mera serie di domande e risposte, ma di conversazioni approfondite e significative. Le interviste serviranno anche a definire l’impostazione del tuo libro e a decidere quali fotografie vi saranno inserite.

In seguito ci dedicheremo alla stesura del testo. Tu potrai rivederlo periodicamente, potrai modificarlo, se lo riterrai necessario, e approverai la stesura definitiva. Inoltre, se hai del materiale già scritto che vorresti fosse inserito nel libro, o alcuni appunti che ti piacerebbe farci sviluppare, potremo farlo. Seguirà la correzione di bozze, per far sì che il libro finito sia privo di errori: ci assicureremo che la grammatica e l’ortografia siano corrette, che i nomi e le date siano coerenti.

Subito dopo inizieremo a occuparci dell’aspetto visivo del tuo libro. Realizzeremo il design della copertina, in accordo con te e sulla base dei tuoi desideri. Con cura e precisione, faremo quindi in modo che il testo scorra bene da una pagina all’altra e che possa essere facilmente letto. Incorporeremo nel libro anche le fotografie che tu avrai scelto, inserendole alla fine di ogni capitolo oppure all’interno di una sezione dedicata. Tu riceverai una prova delle pagine in modo da poter valutare l’aspetto del testo, dei titoli, delle foto e delle didascalie. 

Un nuovo paio di occhi controllerà il prodotto finale, per andare a caccia di eventuali refusi, e potremo passare alla fase finale: la stampa. Affideremo il compito di stampare e rilegare il tuo libro a specialisti esperti nei metodi di stampa tradizionali e moderni. Non appena saranno pronti, i libri verranno accuratamente imballati prima di essere spediti direttamente a te, in modo che tu possa iniziare a goderne, condividerli con i tuoi cari e farne tesoro.

I costi della realizzazione di biografie e storie di famiglia, un lavoro così particolare, sono completamente personalizzabili.

Contattaci per maggiori informazioni

Scrittura a tutto tondo mi ha dato l’opportunità di realizzare il mio libro tascabile come desideravo e come l’avevo immaginato da sempre. Non posso che consigliare questo fantastico Team dove ho piacevolmente riscontrato serietà e onestà negli emolumenti richiesti.

Rita Tedeschi

autrice di «Intimi scatti»

Il lavoro di promozione di questo Team era proprio quello di cui avevo bisogno, mi sono trovato benissimo con loro. Il mio romanzo deve trovare modo di scivolare davanti agli occhi del potenziali lettori, e le ragazze di SATT sono bravissime in questo, per cui le ringrazio.

Mirko Hilbrat

autore de «La rosa dei venti»

Sono molto soddisfatta del mio libro. Mi è piaciuta la linearità dell’impaginazione, la scelta dei caratteri di stampa, quelle maiuscole un po’ gotiche per i titoli delle mie poesie. Anche la copertina mi è piaciuta molto, con l’evidenziazione della mia foto sul fronte.

Annamaria Odoni

autrice di «Segreti e dintorni»

Ben vengano iniziative come quella di Scrittura a tutto tondo. E vi ringrazio ancora, da cliente, della professionalità, della cura per i dettagli e della tenacia nella promozione che costituisce la maggior responsabile del successo del mio eBook. W l’autopubblicazione di qualità!

Stefano Cerboni

autore di «Velista per sbaglio»

A parte la vera bellezza intrinseca di questo sito, l’aiuto che l’amica Rita e le sue collaboratrici mi hanno dato nel lanciare il mio libercolo è stato fondamentale. Un ponte verso Hollywood, ne sono certo!!! E tutto grazie al Supersito SATT — Scrittura a tutto tondo!!!

Alberto Radicchi

autore di «Te lo do io il mal d'Africa»

Mi sono affidata a SATT per tutto quello che ha riguardato l’uscita del mio primo romanzo: dalla revisione del testo alla predisposizione del mio sito web, fino alla copertina, di Menotti & Valentina. Tutto impeccabile, curato con efficienza e attenzione per i particolari.

Francesca Frazzoli

autrice de «Le silenziose vie della Bellezza»

Affidabilità, professionalità e passione sono i tratti distintivi del lavoro prezioso di Scrittura a tutto tondo. La cura, la pazienza, l’amore e la competenza messe a disposizione degli autori sono impagabili. Il risultato è la realizzazione di un libro perfetto da ogni punto di vista.

Silvia Margherita

autrice di «Sirene contro corrente»

Lavorare con queste donne è stato fantastico: mi hanno assistita dall’inizio alla fine, mi hanno dato consigli preziosi, hanno risolto problemi che neppure avevo previsto, e — più in generale — sono state sempre pazienti e gentili con la sottoscritta. Rita, Valentina: GRAZIE.

Alessia Esse

autrice de «La favola di Thea»

La prima cosa che ho potuto constatare è stata la grande onestà a livello di richieste economiche rispetto ad altri preventivi che mi erano stati presentati. Le persone pronte a farti credere di avere prodotto un capolavoro per poi spillarti migliaia di euro sono sempre dietro l’angolo.

Marco Maltoni

autore di «Quindici minuti di ritardo»

Scrittura a tutto tondo è il vostro approdo sicuro. Vi risparmierete una scoraggiante serie di rifiuti da parte delle case editrici e di regalare soldi ad agenzie letterarie. E soprattutto eviterete i famigerati “editori a pagamento”, la categoria davvero infida in questo campo.

Franco Buso

autore di «Devora»

Leggi tutte le recensioni