• Home
  • Chi siamo
    • Nomi e volti
    • Dicono di noi
  • Cosa facciamo
    • Lavoriamo sui testi
    • Creiamo libri
    • Promuoviamo libri
    • Scriviamo biografie
    • Cosa non facciamo
  • Cosa abbiamo fatto
    • Libri
    • Ebook
    • Copertine
    • Promozione
    • Siti per scrittori
  • Blog
  • Contatti
Scrittura a tutto tondo
Scrittura a tutto tondo

Servizi editoriali

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le notizie nella tua casella di posta e per ottenere sconti sui nostri servizi! Qui trovi l'informativa.

I siti che abbiamo realizzato


Siti per scrittori - Velista per sbaglio
➡️ Velista per sbaglio
Siti per scrittori - Brunella Marcelli
➡️ Brunella Marcelli
➡️ Rita Charbonnier
Siti per scrittori - Silvia Margherita
➡️ Sirene contro corrente
Alessandro Spinelli
➡️ Lucio Margherita
Francesca Frazzoli
Dafnomanzia — Il fuoco di Dafne

scritturaatuttotondo

📚 Servizi editoriali gestiti da sole #donne
✍🏻 Ti aiutiamo a #scrivere #pubblicare #promuovere i tuoi #libri
Scopri di più👇🏻

Scrittura a tutto tondo
⭐️ Continuano a uscire splendide recensioni de ⭐️ Continuano a uscire splendide recensioni del romanzo LE CINQUE PORTE DELLA FELICITA' di #PierLuigiLuisi — una storia d'amore e di #buddismo. Dall'ultima recensione, uscita ieri:

«Tra le pagine di questo libro, oltre al viaggio — prima di tutto interiore — compiuto dal protagonista, Marcello, troviamo molto altro: personaggi affascinanti, figure ambigue, svolte impreviste, incontri fatali. Spesso con l’apparente casualità che è propria della vita di tutti. Eppure in questa storia, come in ogni altra, proprio niente succede a caso. Non voglio spoilerarvi come va a finire l’avventura di Marcello, ma attraverso i suoi occhi e il suo cuore potrete fare delle preziose scoperte su voi stessi.»

😁 La bellissima recensione è di @alecontroale e la trovate all'indirizzo https://tinyurl.com/le5porte
Trovate il libro su #Amazon e l'eBook in tutti i negozi online.

#lecinqueportedellafelicità #scritturaatuttotondo #letteraturaitaliana #leggere #libridaleggere #libridaleggereprimadimorire #librisulcomodino #letteratura #reading #readersofinstagram #librodelgiorno #bookclub #bookillustration #bookstagramitalia #lettoridiinstagram #lettoricompulsivi #leggerechepassione #lettoreaccanito #consiglidilettura #felicità
🌅 In una torrida estate di fine anni Settanta, 🌅 In una torrida estate di fine anni Settanta, sul promontorio del Circeo s’intrecciano i destini dei protagonisti di questa storia, costretti a mettere a nudo passioni e segreti mai svelati. 

✍🏻 La giornalista Francesca Bacci e suo marito Andrea invitano a raggiungerli nella loro elegante villa sul mare Giulio Martinelli, scrittore spiantato che ha un compagno che non ama più. 

💔 A sconvolgere l’apparente equilibrio sarà l’arrivo di Gabriele, giovane figlio di primo letto di Andrea, che seduce Giulio, intrappolandolo in una ragnatela di erotismo e conducendolo verso un gioco al massacro, fino all’inaspettato finale.

🎬 Ispirato a “La piscina” di Jaques Deray, il celebre film con Romy Schneider e Alain Delon, e alle atmosfere noir di Patricia Highsmith, CUORE DI SERPENTE di @giovanni_montini getta uno sguardo sulle passioni torbide e inquiete che spingono gli umani negli abissi della perdizione. 

📖 Oggi vi presentiamo con molto piacere questo bel romanzo, invitandovi calorosamente a leggerlo: merita davvero!

#nuovolibro #libridaleggere #book #bookabook #lettura #libromania #libronovità #leggichetipassa #newbook #newbooks #bookcover #leggereesempreunabuonaidea #leggerechepassione #autoriitaliani #romanziitaliani #narrativa #Circeo #cuorediserpente #giovannimontini #scritturaatuttotondo
🇺🇸 Leggete in inglese? Se la risposta è sì 🇺🇸 Leggete in inglese? Se la risposta è sì, non lasciatevi sfuggire questo libro… che comunque esiste anche in italiano 😜

🐉 Si tratta del Fantasy NAEDEKOV WARS (Le guerre di Naedekov) di Tovø Larsen: vi abbiamo presentato la versione italiana in un precedente post. Il romanzo è disponibile anche in spagnolo. L’autrice @skadi.ink, che vive in Nuova Zelanda, è poliglotta e ha ascendenze in luoghi diversi del nostro bellissimo pianeta. Ma ciò che rende specialissimo questo suo libro è la presenza di numerosi, splendidi disegni realizzati dalla stessa Tovø Larsen, artista di grande talento.

📣 Noi di SATT abbiamo lavorato in squadra per ottenere questo bel risultato:
🔹 ci siamo occupate della realizzazione del libro, creando la copertina sul disegno dell’autrice, l’impaginazione e il libro elettronico;
🔹 abbiamo guidato l’autrice nel processo di pubblicazione.

❗Trovate il libro e l’eBook su #Amazon. Fateci sapere cosa ne pensate 💕 mentre noi rimaniamo a disposizione per qualsiasi informazione 😚
💕 L’amore ideale esiste? Marcello, il protago 💕 L’amore ideale esiste? Marcello, il protagonista de “Le cinque porte della felicità”, continua a porsi questa domanda nella sua vita di affanni alla ricerca dell’amore vero. Lui crede che l’amore abbia la forma di una donna bella e misteriosa, la Castellana…

🧘🏽 Il suo pensiero corre poi a Matteo, suo grande amico, monaco buddista in Nepal. Lo aveva seguito nel suo percorso religioso, ma dopo alcuni anni aveva rinunciato. Ora Matteo è gravemente malato e Marcello decide di raggiungerlo a Kathmandu.

🇳🇵 Sarà un’occasione per i due amici di tornare a confrontare le loro diverse visioni della vita. E Marcello si troverà di fronte a un nuovo interrogativo: la vera felicità è l’assenza di turbamento? Oppure sono l’amore e le emozioni che proviamo a riempire la nostra esistenza? 

🚪 Il suo viaggio proseguirà, incontrerà alcune donne straordinarie: Maria, Adelaide, e l’affascinante monaca Hong, che gli illustrerà le cinque porte che conducono alla felicità. 

💙 Gli eventi, i personaggi, i luoghi di questo originalissimo romanzo inducono a numerose riflessioni, tra le quali quella forse più importante: l’esperienza del dolore è una realtà che porta alla pienezza della vita, alla felicità. E la felicità, tanto cercata e desiderata, è alla nostra portata: così vicina che rischiamo di non riuscire a vederla. 

📚 “Le cinque porte della felicità. Una storia d’amore e di buddismo” è un romanzo di Pier Luigi Luisi, noto scienziato interessato all’integrazione tra scienza e spiritualità. Una vera perla, da non perdere! Trovate il libro su #Amazon e l'eBook in tutti i negozi online.
Siamo felicissime di presentarvi la nostra ultima Siamo felicissime di presentarvi la nostra ultima realizzazione, il regalo perfetto per le bambine e per i bambini per il Natale in arrivo! Si tratta del libro di fiabe RACCONTI DELLE FESTE di @laura.ferraresi62, che contiene anche dei disegni tutti da colorare! 🎨

Il libro è adatto alla fascia di età 6/10 anni e noi che lo abbiamo visto in anteprima assoluta possiamo testimoniare che è una delizia. È vero, siamo di parte… però è davvero un oggetto grazioso, e soprattutto, le fiabe dell’autrice sono una vera carezza per il cuore dei piccini 💗 e non solo dei piccini 💕

I racconti che troverete in questo libriccino vi porteranno nel mondo magico dei giorni delle Feste Natalizie. Conoscerete una famiglia “normale”, una mamma e un papà preoccupati per la nascita del loro bambino; incontrerete un vecchio che amorevolmente parlerà a un bambino di quali cose accadranno nella sua vita, dandogli forza e coraggio grazie a un sacchetto che gli regalerà; accompagnerete di casa in casa una vecchia signora, alla ricerca di un essere speciale la cui virtù è donare l'Amore, la Pace e la Guarigione a tutti quelli che lo vedono. 💫

I caratteri del testo sono ad alta leggibilità: tutti e tutte possono leggere questi bei racconti! 🤓

Inoltre, a ogni racconto corrisponde un disegno tutto da colorare, e altre illustrazioni finali, per vivere insieme la Gioia del Natale. 🎄

Noi di SATT abbiamo lavorato come sempre in squadra per ottenere questo bel risultato:
🔹 abbiamo creato la copertina del tipo “Master” (di @almaladra_ @cleopardamarin) sul disegno dell’autrice;
🔹 abbiamo creato l’impaginazione;
🔹 abbiamo guidato l’autrice nel processo di pubblicazione.

Trovate il libro su #Amazon, a un costo contenuto (€ 8,50), per desiderio dell’autrice: lei vuole che il suo libro sia accessibile al maggior numero possibile di piccole persone. 👦🏻

Con questa foto vi auguriamo un sereno periodo festivo. Noi saremo in ferie dal 17 dicembre all’8 gennaio. BUONE FESTE A TUTTE E A TUTTI! 🤶🏻🎅🏻
💣 C’è stato un disastro atomico e sono sopra 💣 C’è stato un disastro atomico e sono sopravvissuti in pochi. L’umanità ha costruito nuove civiltà con ciò che ricorda e ciò che ha ritrovato. La tecnologia è vietata, perché si ritiene che sia stata la causa della Grande Devastazione.

👑 Il regno di Naedekov è governato dal giovane, riluttante zar Hel Ikengard. Un giorno Hel riceve una visita inaspettata: quella di Skaia Batu, una ragazza che appartiene alle tribù Vareghe, malviste a Naedekov. Secondo Skaia, un nuovo, grave pericolo incombe sul pianeta: alcune creature mostruose stanno massacrando intere città. Nessuno le crede.

🦅 Invece, Skaia ha ragione. Le creature mostruose sono uccelli evoluti radioattivamente, di un’altezza pari a tre uomini. Questi predatori considerano gli esseri umani come una minaccia per l’equilibrio del loro habitat. Uno di loro riesce a infiltrarsi nel regno di Naedekov e fa impazzire la zarevna Thrista, sorella di Hel.

🐲 Per il desiderio del Grande Spirito della Natura di evolversi verso l’armonia, le montagne prendono vita sotto forma di draghi per decidere se consentire l’estinzione umana, considerando i danni che la specie potrebbe continuare a causare, o impedirla, qualora l’umanità sia pronta a cambiare. È giunto il momento che gli esseri umani superino le differenze e si uniscano per sopravvivere, o si estinguano.

❤️ Questo l’argomento del Fantasy LE GUERRE DI NAEDEKOV di Tovø Larsen, appena pubblicato in tre lingue: italiano, spagnolo e inglese. L’autrice, infatti, che vive in Nuova Zelanda, è poliglotta e ha ascendenze in luoghi diversi del pianeta. Ma ciò che rende specialissimo questo libro è la presenza di numerosi, splendidi disegni realizzati dalla stessa autrice, artista e tatuatrice di grande talento.

📣 Noi di SATT abbiamo lavorato come sempre in squadra per ottenere questo bel risultato:
🔹 ci siamo occupate della realizzazione del libro, creando la copertina sul disegno dell’autrice, l’impaginazione e il libro elettronico;
🔹 abbiamo guidato l’autrice nel processo di pubblicazione.

❗Trovate il libro e l’eBook su #Amazon. Fateci sapere cosa ne pensate 💕 mentre noi rimaniamo a disposizione per qualsiasi informazione 😚
💕 Frasi apparentemente semplici, in realtà sig 💕 Frasi apparentemente semplici, in realtà significative e accuratamente soppesate, accostate a disegni suggestivi: questo è “Normale e complicato” di @saraancois (Susalibri). Un libro uscito nel 2019 e che da allora prosegue con costanza il suo cammino; entra negli studi degli psicoterapeuti, che lo utilizzano durante i colloqui con i pazienti, e si deposita sulle scrivanie degli studenti di psicologia, attratti dall’originalità della proposta.

📖 “Normale e complicato” non è un libro di lettura. Non è un saggio di psicologia. È un prezioso alleato da tenere accanto a sé lungo il percorso di superamento degli eventi di perdita. 

❤️‍🩹 È il tema del momento, dalla pandemia in poi: perdita della salute fisica o mentale, della socialità, della libertà personale. Perdita di una persona cara; perdita di qualcuno, o di qualcosa, che sia investito di una forte carica affettiva. Perdita, quindi, che lascia chi la subisce in balia di un senso di vuoto.

🎨 Questo albo illustrato, da utilizzare sotto la guida di un terapeuta o anche per conto proprio, ci accompagna con dolcezza lungo il tunnel oscuro: fino all'uscita, inondata di luce.
🗣 «“Amico Angelo” di Surabhi E. Guastalla 🗣 «“Amico Angelo” di Surabhi E. Guastalla è un viaggio meraviglioso tra pagine che lasciano l’animo sereno e che ha come protagonisti gli angeli. Gli Angeli, sì lo scrivo con la lettera maiuscola, sono i nostri compagni di viaggio, il loro compito è quello di vegliare sui nostri passi e di venire in nostro soccorso con il loro aiuto e il loro sostegno amorevole. Io ci credo e no, non è suggestione, sono una grande amante della spiritualità e tante volte ho sperimentato la loro carezza in momenti delicati della mia vita. Tra l’altro, ho letto il libro in un momento difficile e il calore avvolgente che emanano queste pagine ha sciolto ogni tensione interna che sentivo…» (@__robertas__unavitasuilibri)
🗣 «La sua intima esperienza è stata per Surabhi oggetto di studi approfonditi e raccoglimenti spirituali dai quali è nata l’idea del libro, frutto anche degli amorevoli consigli e aiuti ricevuti dal suo Angelo. L'esistenza degli Angeli è certa per la fede, un chiaro insegnamento delle Sacre Scritture ed è opinione probabile per la ragione. Che sia probabile per la ragione appare manifesto anche dal fatto che alcuni dei filosofi pagani, come Aristotele, della Grecia e della Roma antica, ammettevano l’esistenza di sostanze separate dalla materia, in pratica degli angeli, creature puramente spirituali senza un corpo. Entrare in contatto con loro è un atto di fede: una volta interpellati, ci aiuteranno.» (@libri_sololibri)
🗣 «In quest’opera molto bella e interessante, l’autrice presenta l’Angelo come l’amico, il consigliere, colui che non abbandona mai gli esseri umani. Se impariamo a conoscerli, a percepirli accanto a noi, essi diventano dei preziosi compagni di viaggio nel nostro itinerario terreno. Un libro molto chiaro, da leggere da tutti coloro che conoscono gli spiriti alati, ma anche da chi non li conosce ancora, e grazie a questo libro sarà stimolato ad avvicinarsi a loro.» (SpazioFatato.net)

🦋 Queste sono solo alcune delle ultime recensioni di AMICO ANGELO di @surabhiguastalla.
📘 Leggete questo piccolo gioiello per scoprire come entrare in contatto, in modo leggero e delicato, con l’energia buona degli Angeli!
💬 «Tra tutti i personaggi di NEL GRANDE REGNO 💬 «Tra tutti i personaggi di NEL GRANDE REGNO DI THULAS, cuccioli di macaco, altri animali ed esseri umani… qual è quello che ha conquistato Paola Maria Liotta?»

🗣 «Mi sono affezionata proprio a tutti, li sento vivi, in me vive il loro desiderio di salvare la foresta dai trafficanti, insieme con il gusto per l’avventura, l’onestà di intenti, il coraggio con cui decidono di lottare fino in fondo per la loro terra. Elsa, la mia protagonista, è un bel concentrato di tutte queste qualità, ma gli altri animali che la aiutano non sono da meno. Infatti, distilleranno nella storia i loro principi, il loro vissuto all’insegna di quegli ideali di solidarietà e rispetto che muoveranno anche i due protagonisti umani, Isabel e Mino, ad aiutarli.»

🌿 @paolamarialiotta_2019, l’autrice di questo bel romanzo pubblicato da @algraeditore, è stata intervistata da @zebukstaff. Trovate il link nelle storie.

💚 NEL GRANDE REGNO DI THULAS è un libro dal cuore verde. Il verde dell'ecologia, della speranza. Una lettura affascinante, ricca di temi straordinariamente attuali!
In questa sera di Ognissanti vi proponiamo un’im In questa sera di Ognissanti vi proponiamo un’immagine notturna dedicata a NORMALE E COMPLICATO, l’albo illustrato della psicoterapeuta @saraancois.

Questo libro si occupa di un tema molto attuale: la perdita. Il momento in cui bisogna fare i conti con il fatto che qualcosa che c’era, adesso non c’è più. 
Non necessariamente deve trattarsi di un evento tragico. Si parla di perdita anche quando un ragazzo cambia scuola: perde i suoi amici. Il mondo intero durante la pandemia ha perso la libertà di andare in giro. Una relazione sentimentale che si interrompe bruscamente è senz’altro una perdita…

Le pagine di NORMALE E COMPLICATO contengono disegni e frasi significative, solo apparentemente semplici, che smuovono nel profondo e aiutano a superare questi momenti.

⭐️ Secondo @serena_neri_terp, «La nostra società è ancora piena di stereotipi per cui il dolore è negativo, devi gestirlo da solo e in fretta. Abbiamo bisogno di albi come questo che parlano a molti, parlano delle parole che il lutto può aiutare a dire, al modo in cui possiamo ma non dobbiamo, sentirci.»

⭐️ Secondo @libri_sololibri, «NORMALE E COMPLICATO è un dono didattico di una condivisione sociale e una possibilità di narrazione per, come scrive l’autrice, elaborare il dolore perdita-correlato.»

🌸 Trovate il libro in tutti i negozi online. Fateci sapere cosa ne pensate!

#librimania #libridaleggere #librodelgiorno #libriconsigliati #consiglidilettura #bookstagramitalia #booklover #bookstagram #libriillustrati #libriilluminanti #psicologia #psicologiasistemica #psicologiarelazionale #superareledifficoltà #superareillutto #saraancois #normaleecomplicato #scritturaatuttotondo #lega_photo #libridinotte #libriecandele #ognissanti
SATT – Scrittura a tutto tondo | 00189 Roma | P. IVA 14341591007 | Tutti i testi di questo sito sono disponibili come da Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 4.0; possono cioè essere riprodotti e modificati per usi non commerciali e citando la fonte | Per conoscere nel dettaglio l'utilizzo dei cookie su questo sito, e il trattamento dei dati di chi si iscrive alla newsletter, vi invitiamo a leggere l'Informativa sul trattamento dei dati personali.