• Home
  • Chi siamo
    • Nomi e volti
    • Dicono di noi
  • Cosa facciamo
    • Lavoriamo sui testi
    • Creiamo libri
    • Scriviamo biografie
    • Cosa non facciamo
  • Cosa abbiamo fatto
    • Libri
    • Ebook
    • Copertine
    • Promozione
  • Blog
  • Contatti
Scrittura a tutto tondo
Scrittura a tutto tondo

Servizi editoriali

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le notizie nella tua casella di posta e per ottenere sconti sui nostri servizi! Qui trovi l'informativa.

I siti che abbiamo realizzato


Siti per scrittori - Velista per sbaglio
➡️ Velista per sbaglio
Siti per scrittori - Brunella Marcelli
➡️ Brunella Marcelli
➡️ Rita Charbonnier
Siti per scrittori - Silvia Margherita
➡️ Sirene contro corrente
Alessandro Spinelli
➡️ Lucio Margherita
Francesca Frazzoli
Dafnomanzia — Il fuoco di Dafne

scritturaatuttotondo

📚 Servizi editoriali gestiti da sole #donne
✍🏻 Ti aiutiamo a #scrivere e #pubblicare il tuo #libro
Scopri di più👇🏻

Scrittura a tutto tondo
Oggi vi presentiamo un romanzo pubblicato da #gamb Oggi vi presentiamo un romanzo pubblicato da #gambinieditore. E noi cosa c’entriamo? C’entriamo perché l’autore ha fatto un #coachingletterario con noi, grazie al quale è riuscito ad arrivare in tempi brevi alla stesura definitiva del suo romanzo. I tempi erano ristretti, incombeva la pubblicazione! 

Il libro è appena uscito e noi facciamo i nostri più calorosi complimenti ad Antonio Bufo, autore di “Il porto dell’olio”!

È un #romanzostorico, ambientato nella #anticaroma. La storia prende avvio nel 162 d.c. e il protagonista, Valerio, è un giovane medico di Otricoli (Ocriculum in latino) che si è formato alla scuola del grande Galeno. Valerio si prepara a partire per la guerra: in Mesopotamia la situazione è grave e l’imperatore Marco Aurelio ha deciso di inviarvi una spedizione militare che sconfigga i Parti e renda stabili quei territori. Per il giovane chirurgo sarà un viaggio durissimo e pericoloso, che lo metterà alla prova in modi che non avrebbe mai immaginato. 

Valerio curerà i legionari feriti in battaglia, salverà molte vite, ma dovrà confrontarsi con intrighi, lotte di potere, attacchi di predoni e con una misteriosa malattia. Per fortuna con Valerio c’è Druso, l’anziano medico che lo aiuta a crescere. E per fortuna a Roma c’è Flavia, la ragazza che occupa i suoi pensieri e che attende il suo ritorno. Ma dopo la lunga lontananza, i sentimenti di Flavia, e dello stesso Valerio, saranno gli stessi? E quando la misteriosa malattia si diffonderà anche a Roma, riuscirà Valerio a limitarla senza subire il contagio?

Vi stuzzica questa storia? Vi pare affascinante? Leggete questo romanzo e fateci sapere se vi sarà piaciuto!
Vi piacciono i #Fantasy? Quelli che magari utilizz Vi piacciono i #Fantasy? Quelli che magari utilizzano il #mito per parlare di molto altro, per scavare nel profondo?

Questo è il caso di SCORRE IL FIUME DELLE DONNE di Mirta Tron, l’ultima nostra creatura: un Fantasy psicologico, una storia appassionante e profonda, in qualche modo ispirata a “Cent'anni di solitudine” di #Marquez, ma al centro della narrazione c'è un gruppo di donne, e il loro rapporto con l'Amore e con gli uomini. L'autrice immagina un possibile nuovo modo di intendere questa relazione, così da superare — una volta per tutte — incomprensioni e conflittualità.

Qualche accenno sulla trama del #romanzo. La Peste della Follia degli Uomini invade il Regno di Folke, costringendo la giovane regina Zelda a rinunciare al trono e fuggire lontano, insieme a un gruppo di donne come lei. Al termine di un percorso impervio, le donne approdano a un luogo bellissimo e misterioso: una grande #isola fluviale.

Sembra che l’isola sia stata abbandonata in tutta fretta dai suoi abitanti, e non se ne comprende la ragione. Ma non è l’unica affascinante incognita.

Pian piano, le donne scopriranno che su ogni luogo della terra nel quale sorgono conflitti grava un “Debito Territoriale”, un enigma che deve essere risolto perché i conflitti cessino. Tenteranno così di sbrogliare il Debito della loro isola e scopriranno la meravigliosa indecifrabilità della Magia. Scopriranno e comprenderanno, soprattutto, quale sia la vera essenza dell’Amore…

Speriamo di avervi incuriositi e incuriosite! Ah, una cosa importante: l’autrice di questo libro è un personaggio abbastanza misterioso. È un’esperta di psicoanalisi junghiana, ha lavorato come sceneggiatrice e dialoghista, e questo è il suo primo romanzo, frutto di anni di ricerche e di lavoro. Vive in un piccolo comune italiano e non è presente sul web. 
E con questa annotazione finale, speriamo che la vostra curiosità sia aumentata…

Trovate il libro su #Amazon, sia in cartaceo che in #eBook, e se avete #kindleunlimited potete leggerlo gratis 😉
💋 Amiche! Ci rivolgiamo alle donne, ma non solo 💋 Amiche! Ci rivolgiamo alle donne, ma non solo… oggi vi parliamo di una pubblicazione particolarissima: COLLAGENE, LA PROTEINA ANTIETA'.
	
	📘 Ci fa molto piacere parlarvi di questo libro perché abbiamo fatto da consulenti all’intera operazione, e sappiate che, volendo, potete scaricare gratis la versione eBook! Ma cominciamo dal contenuto: il libro è una guida pratico-scientifica sul collagene, le sue proprietà e i suoi benefici per la salute e la bellezza della nostra pelle e dell'intero organismo.
	
	🧘🏻‍♀️ Infatti il collagene è una sostanza presente nel corpo ed è fondamentale per donare compattezza e resistenza alla pelle. Però, a un certo punto, molto presto (tra i 18 e i 30 anni!) il nostro corpo inizia a produrne di meno, e dopo i 40 anni ne produce molto poco. Conseguenze? La pelle si assottiglia e perde elasticità, con aumento di rughe e secchezza. 
	
	💊 Per questo può essere utile assumere integratori a base di collagene, che oltretutto fanno bene anche alle ossa e alle articolazioni. Inoltre, si possono osservare molti accorgimenti utili a limitare la perdita di collagene, e questo libro li espone in modo chiaro e stimolante!
	
	🏋🏻‍♀️ L’autore, Gilles Ferraresi, è un grande specialista di salute e forma fisica: vi sarà sicuramente capitato di leggere qualche articolo sul sito My Personal Trainer, magari anche più d’uno: ebbene, l’ha fondato lui. È inoltre socio fondatore della Jarmy s.r.l, che dal 2011 produce e distribuisce i prodotti nutricosmetici a marchio @x115antiage e ha concesso la riproduzione dei contenuti scientifici pubblicati nel libro. 
	
	💸 Allora. Volete scaricare gratis la versione eBook di COLLAGENE, LA PROTEINA antietà e scoprire tutto quello che c’è da scoprire su questa fondamentale sostanza? Collegatevi alla pagina x115.it/ebook/collagene/! Abbiamo creato noi il file epub e ne siamo molto fiere: è un eBook curatissimo, di bell’aspetto ed è ricco di link che consentono di approfondire ulteriormente la materia.
	
	📚 Se invece preferite la carta, andate su Amazon: trovate il libro con le illustrazioni a colori e anche la versione in bianco e nero, a un prezzo più conveniente.
	
	🤗 Felice collagene a tutte e a tutti!
Anche se il caldo si fa attendere — e dicono che Anche se il caldo si fa attendere — e dicono che arriverà tutto insieme! — siamo ormai vicine e vicini alla famigerata “prova costume” e in questo periodo molte persone si mettono drasticamente e improvvisamente a dieta… e magari iniziano a fare fitness dopo aver passato tutto l’inverno a mangiare cioccolata 🍫😂

Se conoscete qualcuno che si comporta in questo modo, fategli/le un bel regalo: IL FITNESS DELLE ILLUSIONI di @antonioparolisi_docposture, un bestseller! È uscito per la prima volta nel 2020, e l’anno dopo noi ne abbiamo curato l’edizione in eBook e una nuova edizione del cartaceo. In seguito l’autore ha pubblicato anche IL MAL DI SCHIENA NELL’ERA DIGITALE, sempre con la nostra consulenza 🥰

Antonio Parolisi è dottore e osteopata specializzato in fitness funzionale e questo suo libro è utile e necessario: è un viaggio nel mondo del fitness che ne attraversa tutte le componenti, dalla postura alla funzionalità corporea, dall’alimentazione sana alle emozioni che influenzano il nostro modo di gestire il movimento 🏃🏻‍♀️

Trovate i libri del dott. Parolisi su #Amazon. Leggeteli e fateci sapere cosa ne pensate... fermo restando che noi siamo sempre a disposizione per qualsiasi informazione sulle nostre attività 🤗
📚 Oggi vi proponiamo, sperando che vi piaccia, 📚 Oggi vi proponiamo, sperando che vi piaccia, una nuova immagine di DONNE CHE SI RACCONTANO di Rita Tedeschi: un libro di racconti, appunto, nato grazie a una serie di incontri online tra amiche di penna. L’autrice ha deciso di raccontare se stessa, e le sue amiche, in questa graziosa raccolta.

👩🏻‍💻 L'impaginazione del libro è di @orinnsss e la consulenza redazionale di @blugiin, mentre la copertina è di @almaladra_. Si tratta di un tipo di copertina speciale, che abbiamo ideato a vantaggio di chi desidera ottenere in tempi brevi, e a costi bassi, una copertina professionale, efficace e di aspetto gradevole. L'abbiamo chiamata "copertina Master". 

🌼 L'autrice di questo libro di racconti, Rita Tedeschi, è nata in Umbria, ma è romana di adozione. Ama viaggiare e perdersi tra le parole. Considera la scrittura come un’espressione dei suoi stati d’animo più profondi: gioia, tristezza e tante altre emozioni migrano dalla sua mente alla penna alla tastiera, scavando ogni angolo del suo sentire e regalandole emozioni uniche e intense...

✍🏻 Non è così anche per voi? ❤️

Fatecelo sapere... fermo restando che noi siamo sempre a disposizione per qualsiasi informazione 😊🤗
💚 LE CINQUE PORTE DELLA FELICITA' — una stori 💚 LE CINQUE PORTE DELLA FELICITA' — una storia d'amore e di #buddismo di #PierLuigiLuisi è un romanzo breve quanto profondo, intriso di una spiritualità autentica. 

🎨 In copertina campeggia un disegno di @hong_illustration, autrice di molte copertine dei libri di questo autore.

❤️ È una storia d'amore e di buddismo, come recita il sottotitolo. Il protagonista, Marcello, ha trascorso tre lunghi e duri anni in un monastero in Nepal, insieme all’amico fraterno Matteo, per diventare monaco buddista. Matteo ce l’ha fatta, Marcello no. In lui convivono anime diverse, tutte alla ricerca della felicità attraverso l’amore. Sì, ma l’amore ideale esiste?
La risposta dell'autore è piena di saggezza... 

👨‍🏫 Pier Luigi Luisi, come saprete, è uno scienziato particolarmente interessato all’integrazione tra scienza e spiritualità. Questo suo romanzo è una vera perla, da non perdere! Trovate il cartaceo su #Amazon e l'eBook in tutti i negozi online.

Fateci sapere cosa ne pensate... noi siamo sempre a disposizione per qualsiasi informazione 😊🤗

#lecinqueportedellafelicità #scritturaatuttotondo #letteraturaitaliana #leggere #libridaleggere #libridaleggereprimadimorire #librisulcomodino #letteratura #reading #readersofinstagram #librodelgiorno #bookclub #bookillustration #bookstagramitalia #lettoridiinstagram #lettoricompulsivi #leggerechepassione #lettoreaccanito #consiglidilettura #felicità
💥 Credete nell'impossibile? Siete disposti a du 💥 Credete nell'impossibile? Siete disposti a dubitare di tutto ciò che avete sempre creduto? 
È ciò che tormenta il commissario Sergio Sansevero, protagonista de "La radice quadrata dell'uno per cento", quando riceve la notizia peggiore del mondo: sua figlia Chicca si è tolta la vita. 

🤯 Il commissario perde ogni certezza, ogni senso di stabilità. Ma qualcosa non torna… tra misteriosi tatuaggi, catene di eventi inspiegabili e gruppi segreti che combattono per realizzare un ambizioso progetto su scala mondiale, il commissario Sansevero rischierà la follia per scoprire quale sia la verità su Chicca e quali siano i confini della realtà conosciuta…

🌼 Sul finire di questo mese di marzo, che abbiamo voluto dedicare a libri scritti da donne, vi presentiamo il romanzo d’esordio di Nicoletta Capone @attraversoimuri, che è molto più di un giallo; una storia avvincente, in cui niente è come sembra; una storia originalissima in cui vi troverete a esplorare la coscienza umana, catapultati tra spiritualità e trascendenza.

📚 Nicoletta ha poi scritto degli altri libri ed è anche traduttrice letteraria, ma noi siamo affezionate a questo libro in particolare perché… ne abbiamo realizzato la copertina. Per la precisione, l’ha creata @cleopardamarin.

✨ Vi invitiamo a scoprire questo mondo ideato da Nicoletta e a farci sapere cosa ne pensate. Vi incuriosiscono questi argomenti? 
Il team di "Scrittura a Tutto Tondo" è sempre a disposizione per qualsiasi informazione 😊🤗
🧜🏼‍♀️ Lo sentite anche voi, il richiam 🧜🏼‍♀️ Lo sentite anche voi, il richiamo?
Noi oggi ci facciamo cullare dal dolce canto delle #sirene protagoniste di questo romanzo spumeggiante (è il caso di dirlo): SIRENE CONTRO CORRENTE.

📘 L’autrice @_silviamargherita ci trasporta tra le vie di #Napoli, città piena di scorci meravigliosi da immortalare, città nella quale scorre la vita apparentemente tranquilla di Lisa, guida turistica che si ritrova single dopo il tradimento del suo fidanzato e che affida le cure del suo cuore infranto alle sue amiche: donne forti, brillanti, vitali. 

🔱 La vita di Lisa presto si intreccia con quella della sirena Partenope; secoli di distanza a dividerle, stesso destino e sentimento a unirle… entrambe amano troppo, fanno scappare gli uomini e sono colte da un irrefrenabile desiderio di lanciarsi fra le onde del mare. A Napoli, città magica e imprevedibile, tutto può capitare… 

💙 L'amore è il filo conduttore di questa storia, che attraversa le vite di donne diverse tra loro, ma legate da un profondo rapporto di amicizia. Un romanzo fresco, ironico e di crescita personale, che fonde abilmente la letteratura rosa con il mito. Uno specchio di esistenze che vi sembrerà già di conoscere e che imparerete ad amare. 

📌 Trovate il libro sia in eBook che in cartaceo su tutti i principali negozi online (#Amazon, @ibs.it, @lafeltrinelli, @mondadoristore...), e potete anche ordinarlo nelle principali librerie. La copertina è di @cleopardamarin. Vi piace?

💬 Leggetelo e fateci sapere cosa ne pensate 💕 mentre noi siamo a disposizione per qualsiasi informazione 😚
👩🏻‍💻 Per tutto il mese di marzo pubblic 👩🏻‍💻 Per tutto il mese di marzo pubblicheremo foto di libri scritti da donne, e oggi siamo felicissime di proporvi il romanzo IL PASSATO DENTRO di @marziasuisola.

📚 È un romanzo incentrato sulla necessità di fare i conti con il proprio passato familiare per poter procedere nella vita a testa alta… un argomento che riguarda molti e molte di noi, se non tutte e tutti. Ed è anche un argomento che l’autrice, una Life Coach, conosce bene!

📖 Olga, la protagonista della storia, avrebbe tutto per essere felice: è giovane e bella, ha un marito e una figlia di otto anni che la amano molto; ha un lavoro che la gratifica e vive in una splendida casa in una delle zone più rinomate di Firenze. Eppure… il suo rapporto con la figlia è complicato. Nonostante l’amore che prova, e senza un motivo evidente, Olga a tratti non la sopporta. Da dove nasce il suo malessere? Possibile che trovi radici in un remoto passato?

🗡 Nella storia familiare di Olga, in effetti, c’è un delitto dimenticato, un oscuro segreto che dev’essere svelato… attraverso un fantastico percorso a ritroso nel tempo, Olga comprenderà il potere salvifico del perdono e del vero Amore.

💜 Ambientato tra la Firenze di oggi e l’Inghilterra dell’Ottocento, IL PASSATO DENTRO è un affascinante viaggio interiore, con sfumature noir.

📚 Vi piace la copertina? È di @cleopardamarin @almaladra_ e la foto che vi compare è tratta dagli archivi personali dell’autrice…
❗Non potete lasciarvi sfuggire questa storia che cattura fin dalle prime pagine! Trovate libro e eBook su #Amazon. 

💬 Fateci sapere cosa ne pensate 💕 mentre noi rimaniamo a disposizione per qualsiasi informazione 😚
👩🏻‍🦱 Oggi è l’8 marzo ma ogni giorno 👩🏻‍🦱 Oggi è l’8 marzo ma ogni giorno dovrebbe essere l’8 marzo. 
Ogni giorno dovrebbe essere il giorno in cui le donne non siano “l’altra metà del cielo”, non siano considerate in quanto donne prima che in quanto persone, non siano denigrate più degli uomini e non guadagnino meno di loro per svolgere le stesse mansioni. Ancora oggi.
Ogni giorno dovrebbe essere il giorno, soprattutto, in cui le donne non subiscano violenza e non rischino la vita perché vogliono studiare o semplicemente uscire di casa per conto proprio.

🗓 La Giornata Internazionale della Donna non è una “festa”. Non ha alcun senso, cari amici maschi, farci gli auguri — di cosa? — o donarci mazzetti di mimose. È una ricorrenza utile a riportare l’attenzione sulla parità di genere.

📚 E in questa giornata vi presentiamo DONNE CHE SI RACCONTANO di Rita Tedeschi, un libro nato grazie a una serie di incontri online tra alcune donne: l’autrice ha deciso di raccontare se stessa, e le sue amiche di penna, in questa graziosa raccolta di racconti. Se volete, la trovate su #Amazon (link nelle storie).

👩🏻‍💻 La copertina del libro (del tipo che abbiamo denominato “Master”) è di @almaladra_ , l'impaginazione di @orinnsss e la consulenza redazionale di @blugiin

♥️ Buon 8 marzo a tutte e a tutti.
SATT – Scrittura a tutto tondo | 00189 Roma | P. IVA 14341591007 | Tutti i testi di questo sito sono disponibili come da Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 4.0; possono cioè essere riprodotti e modificati per usi non commerciali e citando la fonte | Per conoscere nel dettaglio l'utilizzo dei cookie su questo sito, e il trattamento dei dati di chi si iscrive alla newsletter, vi invitiamo a leggere l'Informativa sul trattamento dei dati personali.