Ecco tutti i libri cartacei che abbiamo realizzato dal 2014 a oggi. Se decidi di ordinarne uno o più d’uno (tutti hanno un costo accessibile, per scelta dei rispettivi autori), sappi che i proventi vanno a chi li ha scritti: noi non riscuotiamo percentuali sui diritti d’autore. Questa pagina viene aggiornata ogni volta che abbiamo una novità da presentare. Torna presto a trovarci! In alternativa, puoi abbonarti alla newsletter tramite il modulo qui sopra, o anche al feed delle notizie.


La Saga. Memorias de cinco continentes

di Percival Bono

Desde las calles de Madrid, castigadas por la metralla del ejército franquista, hasta las terrazas de la Maremma Toscana, Percival Bono nos conduce por un largo viaje. Nacido en Montevideo, hijo de un dirigente italiano antifascista, su familia mantiene estrechas relaciones con líderes políticos de América Latina. De vuelta en Europa, la guerra civil los sorprende en España: Percy desaparece…

Libro in lingua spagnola. Paperback, 224 pagine — ISBN: 978-1721216321 — Copertina: Valentina Marinacci (omaggio a Guernica di Picasso).

LA SAGA di Percival Bono


La radice quadrata dell’uno per cento

di Nicoletta Capone

Quando la figlia Chicca si suicida, per il commissario Sergio Sansevero è un duro colpo. Ma ben presto l’uomo scopre che in questa dolorosa vicenda l’apparenza inganna e più di qualcosa non torna. Tra misteriosi tatuaggi, catene di eventi inspiegabili e gruppi segreti che combattono per realizzare un ambizioso progetto su scala mondiale, il commissario Sansevero rischierà la follia per scoprire quale sia la verità…

Paperback, 294 pagine — ISBN: 978-1986751346 — Copertina: Valentina Marinacci.

Copertine: La radice quadrata dell'uno per cento

Tra bisturi e farfalle. La scienza al tempo di Vincenzo Ragazzi

di Lucio Margherita

Al tempo della Guerra del Guano (1879-1884), Vincenzo Ragazzi — medico ed esploratore — circumnavigò l’America Latina su una pirocorvetta della Regia Marina, per poi dirigere l’osservatorio della Società Geografica Italiana nel cuore dell’Etiopia. I suoi reperti da quei luoghi arricchirono le collezioni dei musei di Storia Naturale di Napoli, Genova e Modena, la sua città. L’esistenza di un uomo così…

Paperback, 378 pagine — ISBN: 9781981360680 — Copertina: Valentina Marinacci.

Copertine: Tra bisturi e farfalle


Tornare a casa. Ricordi di un’altra generazione

di Ernesto Colombo

Trentacinque racconti brevi, ambientati nella campagna lombarda, in riva al mare, in un luogo lontano o più vicino di quanto non si creda. Alcuni sembrano non avere un finale tradizionale, proprio come i fatti che ci accadono tutti i giorni; altri raccontano storie incredibili, eppure hanno un fondo di verità che è bello scoprire. Con questa raccolta l’autore intende lasciar traccia di quel che ha vissuto e provato…

Paperback, 202 pagine — ISBN: 9781981712892 — Art director: Valentina Marinacci.


Chopin vu par moi. Conversazioni con Lucia Lusvardi

di Rita Charbonnier

Può l’incontro con un Maestro segnare un prima e un dopo nella vita di un allievo? L’amore per la musica si può insegnare? E ancora: a cosa serve la tecnica, da dove viene l’ispirazione? Una scrittrice dialoga con una concertista sui misteri della creatività e dell’arte. Lucia Lusvardi, di cui l’autrice è stata allieva, ha consacrato la sua vita artistica a Chopin. La bambina prodigio che incantava…

Paperback, 118 pagine — ISBN: 9781545547861 — Copertina: Valentina Marinacci.


Quindici minuti di ritardo

di Marco Maltoni

Daniele, un quasi-quarantenne romagnolo doc, per raggiungere l’ufficio in cui lavora sale su un treno che porta quindici minuti di ritardo fissi. Ogni mattina. Inesorabilmente. Ma è la sua vita a essere un fuori-tempo-massimo continuo. Le donne? Il suo ideale è: ognuno a casa sua e zero problemi. Daniele ne ha avuti già abbastanza. Ma su quel treno, proprio il giorno in cui passa il varco dei quaranta…

Paperback, 350 pagine — ISBN: 9781545084380 — Copertina: Valentina Marinacci.


The Rising Sun Chair. A Picaresque Novel

di Lucio Margherita

What was New England like between the years of the Thanksgiving tale and the Declaration of Independence? Patrick, a witness of those frightful days, left a timeworn manuscript to tell us.
Born of an unknown father and of an indentured Irish servant, Patrick is an actor and a casualty of the transformation that tamed the New World’s wilderness into groomed fields…

Libro in lingua inglese. Paperback, 352 pagine — ISBN: 9781544271897 — Copertina: Valentina Marinacci.

The Rising Sun Chair


Sirene contro corrente

di Silvia Margherita

Cosa hanno in comune una leggendaria sirena respinta da un eroe dell’antica Grecia e una guida turistica tradita dal fidanzato e ritornata single? A secoli di distanza, lo stesso destino: amano troppo, fanno scappare gli uomini e sono colte da un irrefrenabile desiderio di lanciarsi fra le onde del mare. A Napoli, città magica e imprevedibile, tutto può capitare…

Paperback, 244 pagine — ISBN: 9781540765666 — Copertina: Valentina Marinacci.


Velista per sbaglio

di Stefano Cerboni

Il primo e unico manuale di vela per principianti assoluti. Un testo ironico e dissacrante che offre risposte semplici alle mille complicatissime domande che si affollano nella mente dei neofiti e rischiano di inquinare la bellezza di un’esperienza unica. L’autore l’ha scritto dopo aver avvicinato, lungo gli anni, centinaia di persone alla navigazione a vela e dopo aver constatato…

Paperback, 94 pagine — ISBN: 9781516986033 — Copertina: Valentina Marinacci.


La dodicesima notte. Adattamento per ragazzi dell’opera di William Shakespeare

di Germana Maciocci

Da William Shakespeare ai nostri bambini: un vivace adattamento, in lingua italiana, della sua celebre commedia “La dodicesima notte”. Un lavoro svolto con impegno e passione da un’esperta e grande amante del teatro elisabettiano, nel pieno rispetto dell’originale inglese. Le canzoni sono state adattate da un’anglista specializzata nell’insegnamento della lingua inglese a bambini e ragazzi.

Paperback, 98 pagine — ISBN: 9781507745816 — Copertina: Valentina Marinacci.


Hai conservato tutte le stelle

di Alessandra Zito

Le poesie di questa raccolta sono prive di metrica, libere, frutto di un’ispirazione interiore. Rappresentano lo scontro tra l’anima e il corpo. Parlano d’amore: un amore senza confini né regole, passionale e a tratti doloroso. Il loro linguaggio è giovanile, moderno e talvolta pungente: come una ventata fresca sulle guance, una mattina d’inverno. Pubblicate a partire dal 2008 su Facebook…

Paperback, 104 pagine — ISBN: 9781508603245 — Copertina: Valentina Marinacci.

Conservato_stelle_H400


Le silenziose vie della Bellezza

di Francesca Frazzoli

Una donna separata, in lotta con il marito. La posta in gioco, la più alta: i figli. Un uomo divorziato, tradito dalla ex moglie, che cura una rubrica dedicata al rapporto di coppia su un noto settimanale. Sembrano destinati a incontrarsi, ma non prima di aver compiuto, individualmente, un percorso di crescita…

Paperback, 132 pagine — ISBN: 9781508662006 — Copertina: Valentina Marinacci, su disegno di Menotti.


La strana giornata di Alexandre Dumas

di Rita Charbonnier

Una popolana che cercò per tutta la vita di far riconoscere le sue nobili origini; un giovane scrittore in grado di trasformare in capolavoro ogni storia che gli venisse raccontata; uno scandalo che sconvolse la corte di Francia agli inizi del XIX secolo. Questi gli ingredienti di un avvincente romanzo che ci trasporta nell’Europa del tardo Settecento e del primo Ottocento, sulle tracce di un mistero storico irrisolto…

Paperback, 396 pagine — ISBN: 9786050325539 — Copertina: Valentina Marinacci.