Ecco tutti i libri elettronici che abbiamo creato dal 2014 a oggi. I primi due sono distribuiti gratuitamente, per scelta dei loro autori e curatori: puoi scaricarli subito e leggerli da computer, tablet, smartphone o e-reader. Seguono gli eBook in vendita. Se decidi di acquistarne uno o più d’uno, sappi che i proventi vanno a chi li ha scritti: noi non riscuotiamo percentuali sui diritti d’autore.


Vocabolaria. Dire la differenza

Libri elettronici | VocabolariaPer valorizzare le differenze e superare le discriminazioni che spesso le accompagnano, il primo passo è nominarle per ciò che sono, fuori da ogni stereotipo e da ogni giudizio. È da questa convinzione che nasce Vocabolaria, un progetto che vuole contribuire a superare il sessismo linguistico.

Scarica adesso

Scritto e… mangiato. Racconti di vita e di sapori

Libri elettronici | Scritto e... mangiatoNel 2011 la Biblioteca romana di Corviale, ora intitolata a Renato Nicolini, promuove un premio letterario dedicato al racconto breve — anzi, brevissimo: il racconto Bonsai — sul tema del cibo. Ne viene fuori un libro, pubblicato in versione cartacea dall’editore Perrone: comprendeva il racconto vincitore, le menzioni speciali…

Scarica adesso


Romanzi

Non-narrativa

Racconti e poesie

Per ragazzi

Memoir

In altre lingue

Torna presto a trovarci per scoprire i nuovi libri elettronici creati e curati dal nostro gruppo di lavoro, oppure abbonati alla newsletter tramite il modulo che campeggia su tutte le pagine del sito, o anche al feed delle notizie!