Siamo molto felici di presentarvi l’ultima pubblicazione che abbiamo curato, e con particolare affetto: Azzurro Amazzonia. Al chiarore della luna tra gli alberi di Ninny Parodi. Con questa autrice così speciale, una psicoanalista, una donna di grande saggezza, avevamo già collaborato per il suo primo romanzo, Costa dell’Ambra.

La copertina di Azzurro Amazzonia

Azzurro Amazzonia è piuttosto diverso. Si tratta di un romanzo psicoanalitico nel senso classico, al punto che leggendolo ci è venuto in mente nientemeno che La coscienza di Zeno.

L’autrice parte infatti da una premessa simile: una collega psicoanalista le ha fatto pervenire le memorie di un suo ex paziente, pregandola di prenderlo in carico qualora lui decida di tornare in analisi. Però, se il “Dottor S.” del grandissimo Italo Svevo decide di pubblicare le memorie dell’ex paziente “per vendetta”, lei le pubblica perché crede che possano essere d’aiuto “a chi vive l’esperienza del dubbio e, avendo perduto le certezze, fatica a intravedere la luce”.

L’autore delle memorie, l’ex paziente, è infatti un giovane monaco che si è innamorato di una ragazza: questo lo costringe a ribaltare l’intera visione della sua vita e a mettere in discussione tutte le scelte che ha compiuto. L’incontro da una parte con l’analista, dall’altra con un padre spirituale — due figure diverse solo in apparenza — lo porterà a riemergere gradualmente dal buio e ritrovare l’entusiasmo e la determinazione utili a intraprendere un nuovo cammino.

Il titolo del romanzo fa riferimento a un quadro che il giovane monaco incontra con lo sguardo ogni volta che si reca dall’analista: anche quella visione costituisce un tassello della sua rinascita. Sulla copertina del libro compare la foto di un gabbiano scattata dalla stessa autrice, dalla finestra della sua casa.

Il libro Azzurro Amazzonia

Azzurro Amazzonia. Al chiarore della luna tra gli alberi è pubblicato in esclusiva su Amazon: libro di cartalibro elettronico.

Noi di Scrittura a tutto tondo abbiamo curato la pubblicazione di questo libro, effettuando un leggero editing del testo e progettando e realizzando tutti i files relativi. La copertina è del tipo Master, perché la lavorazione di queste copertine è più veloce e l’autrice desiderava che riportasse, semplicemente, quella sua foto.

Hai bisogno di aiuto? Contattaci! Possiamo aiutarti a scrivere e pubblicare il tuo libro. Siamo un gruppo di donne, coach esperte al tuo fianco lungo il percorso che ti porterà a realizzare il tuo desiderio: Scrittura a tutto tondo è il servizio editoriale professionale che si prende cura delle tue aspirazioni.

Scopri di più leggendo le testimonianze degli autori con i quali abbiamo lavorato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 Per conoscere le nostre politiche in materia di trattamento dei dati personali, leggi l'informativa.