Ecco il regalo ideale da fare a una bambina avventurosa! Oppure a un bambino che ami le storie nelle quali si incontrano scimmie parlanti, gnomi che fabbricano sogni e funghi magici… Le avventure di ClaudiTam di Pier Luigi Luisi e Hong Zhang è una fiaba affascinante, racchiusa in un bellissimo libro stampato a caratteri grandi, con oltre 30 illustrazioni a colori!

Le avventure di ClaudiTam - il libro

La protagonista della storia, la piccola ClaudiTam, è diversa dagli altri bambini della tribù dei Senoi, che vivono nel cuore della Malesia e che usano condividere e discutere i loro sogni. La vecchia e saggia SeraTaNoi prevede per lei un destino speciale, pieno di avventure e rischi, che però le permetteranno di realizzare il suo più grande desiderio: trovare suo padre, l’esploratore dal cappello bianco che lei non ha mai conosciuto.

Così ClaudiTam incontra i demoni che fabbricano i sogni, una regina calva e cattiva, fa amicizia con le scimmie dal manto bianco; si arrampica sull’albero più grande del mondo e scopre il potere del fungo magico, che nessuno deve cogliere o toccare…

Le straordinarie prove che la bambina dovrà affrontare le permetteranno di conoscere se stessa e comprendere la propria vera natura. Ma ClaudiTam riuscirà, finalmente, a incontrare suo padre? E se lo incontrerà, sarà disposta a seguirlo nel mondo di fuori?

Le avventure di ClaudiTam - la copertina

Le avventure di ClaudiTam è un libro adatto alle bambine e ai bambini dagli 8 ai 12 anni ed è pubblicato in esclusiva su Amazon.

Gli autori di Le avventure di ClaudiTam

Pier Luigi Luisi è un noto chimico, autore di testi di argomento scientifico pubblicati in più lingue, ma ha anche scritto diversi libri per ragazzi: L’isola degli animali che non ci furono (Medea, 2021), La regina di Samarcanda (Aracne, 2017), Oltre i regni di Uthanak (Giunti, 2001) e Remedius l’alchimista (Giunti, 1996). Si era già rivolto a noi di SATT per la realizzazione di due ebook, due suoi romanzi, uno in italiano e uno in inglese.

Hong Zhang è nata a Dalian, in Cina, e si è trasferita in Italia nel 2011, dopo aver completato gli studi presso la “Central Academy of Arts” di Pechino. Ha frequentato l’Accademia di Belle Arti di Roma e completato un Master presso l’Accademia di Costume e Moda. Negli ultimi anni ha esposto le sue opere in diverse gallerie, sia a Roma che a Pechino.

Hai bisogno di aiuto? Contattaci! Possiamo aiutarti a scrivere e pubblicare il tuo libro. Siamo un gruppo di donne, coach esperte al tuo fianco lungo il percorso che ti porterà a realizzare il tuo desiderio: Scrittura a tutto tondo è il servizio editoriale professionale che si prende cura delle tue aspirazioni.

Scopri di più leggendo le testimonianze degli autori con i quali abbiamo lavorato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 Per conoscere le nostre politiche in materia di trattamento dei dati personali, leggi l'informativa.