Vi presentiamo con gioia un libro davvero speciale, appena uscito: un elegante volume a colori che raccoglie una ricca selezione delle poesie di Claudia Pretto, e dei suoi quadri. Il titolo è Del senso del viaggio dentro ed oltre – Poesie e quadri da toccare, danzare e respirare.

Il libro di Claudia Pretto

Claudia Pretto scrive poesie, dipinge e danza. Nella vita è una giurista, nella poesia porta la parola a essere forma e colore, la pittura a essere suono, danza palpabile.

Con la sua opera, l’autrice ci invita a sentire le parole fra le dita, così come le pennellate.

“Penetrata d’Aria, Terra, Acqua e Fuoco
Senti il Senso
Dell’Essere, dell’Essere Stato e di ciò che Sarai
Sia la Bellezza, il Respiro, il Movimento:
Il Tuo Viaggio”

Questi versi compaiono sulla quarta di copertina del libro.

Le poesie e i quadri di Claudia Pretto ci inducono a percepire lo scorrere dei tasti, della penna, del pennello e a cogliere quell’energia, quella riflessione, quell’emozione — sia essa piacevole, estatica, inquietante, profonda o leggera — per poterla fare in parte nostra, così da proseguire il flusso di energia: nel creare e ricreare.

Claudia Pretto è nata nel 1981. È una giurista esperta nell’ambito dei diritti umani; ha conseguito un dottorato di ricerca in Istituzioni e Politiche Comparate presso l’Università di Bari dopo la laurea in Giurisprudenza, conseguita presso l’Università di Trento. Ha lavorato per diversi anni come funzionaria per un organismo delle Nazioni Unite, e successivamente come consulente per altri organismi internazionali. Scrive poesie fin da piccola; ha coltivato la passione per la poesia con quella per la danza e la pittura su tela, carta, muro, legno. Non aveva mai considerato la possibilità di una pubblicazione e diffusione dei suoi testi e delle sue opere di pittura. A un certo punto le stesse poesie e gli stessi quadri, con la loro energia, le hanno sussurrato che era arrivato il momento di essere portati alla luce: così è nata questa raccolta.

Del senso del viaggio dentro ed oltre è pubblicato, nella versione cartacea a colori, in esclusiva su Amazon.

Noi di Scrittura a tutto tondo abbiamo creato il layout del libro e la copertina (di Valentina Marinacci, in cui compare uno dei quadri di Claudia Pretto). Abbiamo poi gestito la pubblicazione del libro, svolgendo le pratiche necessarie e fornendo all’autrice il nostro costante supporto. Vi invitiamo calorosamente a procurarvi una copia di questo bel libro e farci sapere, e far sapere all’autrice, se vi piacerà!

Hai bisogno di aiuto? Contattaci! Possiamo aiutarti a scrivere e pubblicare il tuo libro. Siamo un gruppo di donne, coach esperte al tuo fianco lungo il percorso che ti porterà a realizzare il tuo desiderio: Scrittura a tutto tondo è il servizio editoriale professionale che si prende cura delle tue aspirazioni.

Scopri di più leggendo le testimonianze degli autori con i quali abbiamo lavorato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 Per conoscere le nostre politiche in materia di trattamento dei dati personali, leggi l'informativa.