Siamo felicissime di presentarvi la nostra ultima realizzazione, il regalo perfetto per le bambine e per i bambini per il Natale in arrivo! Si tratta del libro di fiabe Racconti delle Feste di Laura Ferraresi, che contiene anche dei disegni da colorare. Il libro è adatto alla fascia di età 6/10 anni e noi che lo abbiamo visto in anteprima possiamo testimoniare che… è una delizia.

È vero, noi siamo di parte… però è davvero un oggetto grazioso, e soprattutto, le fiabe dell’autrice sono una vera carezza per il cuore dei piccini, e non solo dei piccini. I racconti che troverete in questo libriccino vi porteranno nel mondo magico dei giorni delle Feste Natalizie…
Conoscerete una famiglia “normale”, una mamma e un papà preoccupati per la nascita del loro bambino; incontrerete un vecchio che amorevolmente parlerà a un bambino di quali cose accadranno nella sua vita, dandogli forza e coraggio grazie a un sacchetto che gli regalerà; accompagnerete di casa in casa una vecchia signora, alla ricerca di un essere speciale la cui virtù è donare l’Amore, la Pace e la Guarigione a tutti quelli che lo vedono.
I caratteri del testo sono ad alta leggibilità: tutti e tutte possono leggere questi bei racconti! Inoltre, a ogni racconto corrisponde un disegno tutto da colorare, e altre illustrazioni finali, per vivere insieme la gioia del Natale. Il libro è in vendita a un costo contenuto (€ 8,50), per desiderio dell’autrice: lei vuole che le sue fiabe siano accessibili al maggior numero possibile di piccole persone.

Racconti delle feste è pubblicato, nella versione cartacea, in esclusiva su Amazon.
Noi di SATT abbiamo lavorato come sempre in squadra per ottenere questo bel risultato. Abbiamo creato la copertina del tipo “Master” sul disegno dell’autrice, abbiamo creato l’impaginazione e abbiamo guidato l’autrice nel processo di pubblicazione.
Laura Ferraresi ha scritto diversi libri di fiabe per bambini. Il più recente è Lory e Paolo, i miei amici speciali; in precedenza ha pubblicato Alla scuola della Grande Quercia (ADV, 2016) ed Edoardo e il nonno astronauta (Porto Seguro, 2020). È anche autrice del romanzo Lui, lei e la Route 66, scritto a quattro mani con Antonio Spica. È nata a Firenze, dove vive tuttora, ed è stata consulente in sviluppo famigliare e ricercatrice in Psicologia Sociale. Ha collaborato con l’Università del Sussex, in Gran Bretagna, con un progetto di analisi sperimentale per il superamento del pregiudizio nei confronti delle persone che soffrono di una malattia mentale. Le sue fiabe sono state utilizzate come strumento di ricerca.
Con questa notizia vi auguriamo un sereno periodo festivo. BUONE FESTE A TUTTE E A TUTTI! 🤶🏻🎅🏻
Hai bisogno di aiuto? Contattaci! Possiamo aiutarti a scrivere e pubblicare il tuo libro. Siamo un gruppo di donne, coach esperte al tuo fianco lungo il percorso che ti porterà a realizzare il tuo desiderio: Scrittura a tutto tondo è il servizio editoriale professionale che si prende cura delle tue aspirazioni.
Scopri di più leggendo le testimonianze degli autori con i quali abbiamo lavorato!