Su una Firenze splendida e gremita di turisti incombe l’ombra di un misterioso serial killer. Una donna viene trovata senza vita nel suo ufficio. Un uomo viene ferito a morte nella basilica di Santa Croce. Sulle mani dei malcapitati, l’assassino ha tracciato a penna lo stesso simbolo: quello che, nei “genogrammi”, indica la presenza di due gemelli.

Il gemello scomparso - la copertina

La commissaria Concetta Chiaracane si è concessa una vacanza nella culla del Rinascimento e si ritrova, suo malgrado, coinvolta nelle indagini. Il commissario Landini, incaricato dell’inchiesta e suo vecchio conoscente, la prega di dargli una mano.

La città di Firenze è spettatrice inconsapevole della vicenda e nello stesso tempo complice del rifiorire, nella vita della commissaria, di emozioni profonde. Grazie al suo intuito e alle sue capacità, Concetta riuscirà a farsi strada nella mente del serial killer, arrivando a scoprire una verità che lascerà tutti sgomenti.

In uno stile immediato e avvincente, fatto di capitoli brevi e frequenti colpi di scena, Il gemello scomparso ci conduce là dove l’indagine poliziesca è divisa dai fantasmi del cuore da una linea sottile, e appassiona il lettore dalla prima all’ultima pagina.

Questo l’argomento della lettura che vi consigliamo di cuore per questa torrida estate: il giallo Il gemello scomparso — Un nuovo caso per la commissaria Concetta Chiaracane di Maria Paola Graziani, appena uscito e che già sta andando fortissimo!

Il gemello scomparso è pubblicato in esclusiva su Amazon: libro di carta — eBook. Si trova anche su Giunti al Punto, partner di Amazon.

Noi di Scrittura a tutto tondo abbiamo lavorato come sempre in squadra per far sì che il romanzo fosse pubblicato: abbiamo realizzato la copertina altamente personalizzata (di Valentina Marinacci), creato l’impaginato per la stampa e l’eBook, e fornito una consulenza “a tutto tondo” all’autrice Maria Paola Graziani.

Nata a Fiesole nel 1966, Maria Paola Graziani vive a Firenze dal 1970 ed è cresciuta tra i quartieri di Campo di Marte e Coverciano, dove abita attualmente. È appassionata di letteratura e storia dell’arte e per anni ha svolto l’attività di guida turistica nella Basilica di Santa Croce a Firenze. Nel 2013 ha pubblicato il suo primo romanzo Un giorno ci sarà il sole, medaglia di bronzo nella sezione narrativa del Premio Firenze. Nel 2016 è uscito Al di là dell’apparenza, nel quale compare per la prima volta il personaggio della commissaria Chiaracane. Il gemello scomparso è il suo terzo romanzo. Potete trovarla su Facebook e su Instagram.

Hai bisogno di aiuto? Contattaci! Possiamo aiutarti a scrivere, pubblicare, promuovere il tuo libro. Siamo un gruppo di donne, coach esperte al tuo fianco lungo il percorso che ti porterà a realizzare il tuo desiderio: Scrittura a tutto tondo è il servizio editoriale professionale che si prende cura delle tue aspirazioni.

Scopri di più leggendo le testimonianze degli autori con i quali abbiamo lavorato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

 Per conoscere le nostre politiche in materia di trattamento dei dati personali, leggi l'informativa.