Siamo felici di annunciare la pubblicazione di un nuovo libro elettronico, un prezioso volume finora disponibile nella sola versione cartacea: All’ombra dei fichidindia. Storie elbane quasi tutte vere di Pier Luigi Luisi. Si tratta di una serie di racconti ambientati all’Isola d’Elba e che hanno per protagonisti i suoi abitanti di ieri e di oggi; racconti indipendenti, ma legati da un continuum narrativo che li rende un unico romanzo.

All'ombra dei fichidindia - il libro elettronico

L’autore del libro, Pier Luigi Luisi, è un chimico e un docente universitario di livello internazionale. Per oltre 30 anni è stato professore di chimica presso il Politecnico Federale di Zurigo (ETHZ) e dal 2003 al 2013 è stato professore di Biochimica all’Università di Roma Tre.

Interessato inoltre all’integrazione tra scienza e umanesimo, ha fondato nel 1985 la “Cortona Week”, una settimana residenziale interdisciplinare per dottorandi e manager, e dal 1987 è membro del “Mind and Life Institute”, che si occupa del dialogo tra scienza e Buddismo. 

È autore di numerosi libri di argomento scientifico, pubblicati in diverse lingue, come Sull’origine della vita e della biodiversità (Mondadori, 2013) e Vita e Natura. Una visione sistemica (Aboca, 2020), scritto a quattro mani con Fritjof Capra e che nell’edizione originale inglese (The Systems View of Life, Cambridge University Press, 2014) è un bestseller. È inoltre autore di oltre 600 articoli su pubblicazioni internazionali e scrive regolarmente sulla rivista Wall Street International.

Ama cimentarsi nella narrativa. Ha pubblicato diversi libri illustrati dalla pittrice Hong Zhang, con cui collabora da anni; l’editore Medea ha recentemente dato alle stampe un suo romanzo per ragazzi, L’isola degli animali che non ci furono. Ed è pubblicata sempre da Medea la bella edizione cartacea di All’ombra dei fichidindia, disponibile sul sito della casa editrice, su laFeltrinelli e su IBS: un libro corredato di rare foto antiche e di illustrazioni a colori. Come anche l’eBook che abbiamo realizzato.

Se volete saperne di più, leggete le recensioni di All’ombra dei fichidindia recentemente pubblicate su SoloLibri.net, Magma Magazine, La bottega dei libri e Ogni libro è un viaggio.

All'ombra dei fichidindia - il libro elettronico in un tablet

L’eBook è disponibile presso i migliori negozi online, tra i quali:

Scrittura a tutto tondo ha creato il libro elettronico del Prof. Luisi, in collaborazione con l’artista che ha creato la copertina, e ne ha gestito la pubblicazione attraverso la rete (questo è il secondo eBook che realizziamo per l’autore, dopo The Calm Flashes of the Mind). Stiamo inoltre curando il libro come addette stampa.

Hai bisogno di aiuto? Contattaci! Possiamo aiutarti a scrivere, pubblicare, promuovere il tuo libro. Siamo un gruppo di donne, coach esperte al tuo fianco lungo il percorso che ti porterà a realizzare il tuo desiderio: Scrittura a tutto tondo è il servizio editoriale professionale che si prende cura delle tue aspirazioni.

Scopri di più leggendo le testimonianze degli autori con i quali abbiamo lavorato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

 Per conoscere le nostre politiche in materia di trattamento dei dati personali, leggi l'informativa.