L’ultima pubblicazione che abbiamo curato prima delle vacanze estive è un libro che ha molto a che fare con il mare, anche a livello simbolico. Costa dell’Ambra di Ninny Parodi è un libro particolare, un memoir nel quale le esperienze di vita vissuta si intrecciano con contenuti spirituali e psicologici.

Costa dell'Ambra: la copertina

Del resto l’autrice, Ninny Parodi, è una psicoanalista junghiana. Vive a Genova, ma è di origini siciliane e proprio alla sua Sicilia è legato il titolo di questo libro.

Conoscete la Costa dell’Ambra? È un’ampia spiaggia dell’area costiera di Pachino (Siracusa), così denominata perché talvolta, in passato, vi si poteva trovare dell’ambra (e anche per il colore ambrato della sua sabbia). Al giorno d’oggi è raro trovare ancora dell’ambra su questa bella spiaggia, ma si può sempre fare un bagno nel mare verde e trasparente che la fronteggia.

Un luogo che assume un significato particolare in questo libro. Il sottotitolo recita: Storia di una magarìa. “Magarìa” in siciliano vuol dire “magia” (ed è anche il titolo di un libro del grande Camilleri). Un breve estratto:

La leggenda diventa realtà e tu vorresti che ogni cosa si fermasse, con la potenza evocativa del desiderio, tra le nebbie del mito e il sole ardente, che esalta l’azzurro dell’acqua… tutto qui è magarìa.

Costa dell’Ambra
Costa dell'Ambra: il libro

Il libro è pubblicato in esclusiva su Amazonlibro di carta — eBook. Si trova anche su Giunti al Punto, partner di Amazon.

Scrittura a tutto tondo ha curato la pubblicazione di questo libro, progettando e realizzando tutti i files relativi. La copertina è del tipo Master, perché la lavorazione di queste copertine è molto più veloce e l’autrice desiderava vedere il suo libro pubblicato al più presto!

Hai bisogno di aiuto? Contattaci! Possiamo aiutarti a scrivere, pubblicare, promuovere il tuo libro. Siamo un gruppo di donne, coach esperte al tuo fianco lungo il percorso che ti porterà a realizzare il tuo desiderio: Scrittura a tutto tondo è il servizio editoriale professionale che si prende cura delle tue aspirazioni.

Scopri di più leggendo le testimonianze degli autori con i quali abbiamo lavorato!

2 commenti a: «Costa dell’Ambra» di Ninny Parodi

  1. Lasciarsi prendere la mano dall’autrice per entrare nel romanzo di una vita è stata un’esperienza bellissima. Attraversare insieme dolori e gioie ti insegna che la vita va amata e rispettata e si può affrontare solo con il coraggio che l’amore ti dona! Buona, ottima lettura a tutti

  2. Il passato non se va mai, gli piace nascondersi nella musica, nelle strade, nei sogni, nei ricordi, nella vita..così l’amore ed il sentimento! Buona, ottima lettura a tutti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

 Per conoscere le nostre politiche in materia di trattamento dei dati personali, leggi l'informativa.