Siamo felici di annunciare l’uscita di un romanzo che gli amanti del crime non possono proprio farsi sfuggire: Io sono Gordon Bloom di Francesco Cariti. Uscito da nemmeno una settimana, il libro è altissimo nella classifica Bestseller di Amazon, nella categoria “gialli su crimini internazionali”, sia nella versione cartacea che come eBook.

La copertina del romanzo di Francesco Cariti: IO SONO GORDON BLOOM

Ma cosa spinge il figlio di due genitori modello a trasformarsi in un criminale senza scrupoli? Questo l’interrogativo con il quale si apre la storia. D’altra parte, stiamo parlando di una vera e propria trasformazione? Forse no. Forse il destino di ognuno di noi è segnato dalla nascita, e non c’è molto che possiamo fare per cambiarlo.

Dal carcere di massima sicurezza di Cedar Junction, Massachusetts, il protagonista del romanzo di Francesco Cariti ci narra la sua incredibile storia. Si chiama Gordon Bloom e sta scontando la pena di tre ergastoli per un’impressionante serie di delitti. Tutto è nato da una menzogna che ha raccontato quando era un ambizioso mercante d’arte. Da quella scintilla è nato un rogo. Un crimine ne ha generato un altro, poi un altro, un altro ancora, e Gordon si è ritrovato a inscenare una fuga rocambolesca per tutti gli Stati Uniti, inseguito dalla polizia, dall’FBI, dalla criminalità organizzata, dai cacciatori di taglie e dai giornalisti televisivi. Si è persino infiltrato in un campo di addestramento di suprematisti bianchi, assoggettandosi ai loro fanatici rituali e partecipando ai loro comizi farneticanti.

Eppure, Gordon non è pentito di quel che ha fatto. Perché non si può sfuggire alla propria natura, secondo lui. Il vero crimine è assoggettarsi alle regole imposte dalla società. Questo romanzo è ricco di situazioni drammatiche ma anche pervaso di un cinico umorismo, e vi terrà incollati alle pagine, dalle prime righe all’inevitabile epilogo.

Il libro è pubblicato in esclusiva su Amazon: libro di cartaeBook. Si trova anche su Giunti al Punto, partner di Amazon.

Scrittura a tutto tondo ha accompagnato l’autore nel percorso che l’ha portato a pubblicare il libro, effettuando una leggera correzione di bozze, scegliendo il formato del libro, progettandone la copertina (altamente personalizzata, di Valentina Marinacci), e realizzando il layout del libro e dell’eBook (di Oriana Corsi).

Francesco Cariti ha esercitato per vent’anni la professione di avvocato, ha insegnato diritto privato all’Università di Firenze e ha svolto mansioni di giudice onorario presso il Tribunale. Ha soggiornato per lunghi periodi negli Stati Uniti. Ora vive a Berlino. Io sono Gordon Bloom è il suo primo romanzo. Il suo sito web è francescocariti.it.

L’autore partecipa al Premio Letterario Amazon Storyteller: leggi e recensisci il suo romanzo, così gli dai una mano a vincere! E se per caso hai l’abbonamento Kindle Unlimited, puoi leggere gratis l’intero libro.

Hai bisogno di aiuto? Contattaci! Possiamo aiutarti a scrivere, pubblicare, promuovere il tuo libro. Siamo un gruppo di donne, coach esperte al tuo fianco lungo il percorso che ti porterà a realizzare il tuo desiderio: Scrittura a tutto tondo è il servizio editoriale professionale che si prende cura delle tue aspirazioni.

Scopri di più leggendo le testimonianze degli autori con i quali abbiamo lavorato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 Per conoscere le nostre politiche in materia di trattamento dei dati personali, leggi l'informativa.