«L’idea di terminare gli studi fuori dal paese natio fu una delle migliori dei miei primi ventisei anni» dichiara Alberto Radicchi, l’autore di Diario delle mille e una notte. Erasmus: una scelta vincente. Ma non si riferisce a quello che ha imparato frequentando l’University College of London…

La copertina del libro di Alberto Radicchi

Piuttosto, Alberto ha in mente le carambolesche esperienze che ha vissuto nella capitale inglese e in Scozia, tra pub, ricche bevute, schiere di ragazze più o meno compiacenti e qualche scampagnata. In questo spassoso romanzo biografico, ci racconta di quando rischiò di essere arrestato per furto e, una volta, persino per pesca di frodo…

Però gli è andata sempre bene. Anche perché era circondato da amici veri. E avere degli amici, oltre a dare forza nei momenti di difficoltà, può contribuire a colorare l’avventura della vita.

Un romanzo di formazione al contrario, si potrebbe pensare. Ma una morale c’è, tra le righe: conoscere ambienti, persone, lingue diverse aiuta a superare i pregiudizi e arricchisce la propria visione del mondo.

Nato a Roma nel 1966, Alberto Radicchi è ingegnere elettronico e lavora in una multinazionale. Per anni ha girato il mondo, prima in vacanza, poi per studio e infine per lavoro. Adesso vive a Milano, con la moglie e la figlia. Ha raccontato le sue esperienze di viaggio in diversi libri, tra i quali Diario delle mille e una notte… meno quattro (Giraldi, 2011) e L’altra faccia del mal d’Africa (Giraldi, 2009), riedito nel 2015 nel formato eBook con il titolo Te lo do io il mal d’Africa.

Il libro è pubblicato in esclusiva su Amazon: libro di cartaeBook. Si trova anche su Giunti al Punto, partner di Amazon.

Scrittura a tutto tondo ha accompagnato l’autore nel percorso che l’ha portato a pubblicare il libro, effettuando una leggera correzione di bozze, scegliendo il formato del libro, progettandone la copertina (del tipo Master) e realizzando l’impaginazione e l’eBook.

L’autore partecipa al Premio Letterario Amazon Storyteller: leggi e recensisci il suo divertente romanzo biografico, così gli dai una mano a vincere! E se per caso hai l’abbonamento Kindle Unlimited, puoi leggere gratis l’intero libro.

Dello stesso autore ⬆️

Hai bisogno di aiuto? Contattaci! Possiamo aiutarti a scrivere, pubblicare, promuovere il tuo libro. Siamo un gruppo di donne, coach esperte al tuo fianco lungo il percorso che ti porterà a realizzare il tuo desiderio: Scrittura a tutto tondo è il servizio editoriale professionale che si prende cura delle tue aspirazioni.

Scopri di più leggendo le testimonianze degli autori con i quali abbiamo lavorato!

Hai qualcosa da aggiungere?