Ognuno di noi custodisce alcuni segreti in uno scrigno… finché non arriva il momento di condividerli. E noi siamo felici di aver aiutato Annamaria Odoni a estrarre dal suo scrigno molti segreti, dando luogo alla pubblicazione di SEGRETI E DINTORNI: la sua seconda silloge poetica. La prima, POLENA, era uscita nel 1989 per l’editore Phôs, nella collana «Illuminazioni».

Segreti e dintorni: la copertina

«Ora che nessuno
pretende
più che io
sia perfetta
la mia musa
è tornata»

Così recita una delle sue poesie, e in effetti si tratta di un ritorno — quello della sua Musa — desiderato a lungo!

Per la pubblicazione del suo libro, Annamaria Odoni si è rivolta a noi. Abbiamo stabilito insieme quale dovesse esserne l’aspetto, decidendo che doveva essere un libro di piccolo formato. Lei desiderava una copertina semplice e lineare, che riportasse un suo ritratto fotografico di Gabriele Morrione, e così è stato (il design della copertina “Master” è di Valentina Marinacci).

Con cura e precisione, abbiamo quindi fatto in modo che il testo si presentasse bene sulle pagine. L’autrice ha particolarmente apprezzato la scelta dei caratteri, la linearità, le maiuscole “un po’ gotiche” per i titoli delle sue poesie (l’impaginazione è di Oriana Corsi). Un nuovo paio di occhi ha controllato il prodotto finale, per andare a caccia di eventuali refusi, e siamo passate alla fase decisiva: la pubblicazione di Segreti e dintorni.

Il libro si può ordinare attraverso Amazon e Giunti al Punto.

Grazie ad Annamaria Odoni per la fiducia, e buona lettura a chi vorrà immergersi nei suoi versi (il costo del libro, per desiderio dell’autrice, è molto contenuto).

Hai bisogno di aiuto? Contattaci! Possiamo aiutarti a scrivere, pubblicare, promuovere il tuo libro. Siamo un gruppo di donne, coach esperte al tuo fianco lungo il percorso che ti porterà a realizzare il tuo desiderio: Scrittura a tutto tondo è il servizio editoriale professionale che si prende cura delle tue aspirazioni.

Scopri di più leggendo le testimonianze degli autori con i quali abbiamo lavorato!

Hai qualcosa da aggiungere?