Con vivo piacere oggi annunciamo l’uscita di Umane Risorse. Come restare umani sul lavoro di Antonella Vecchi. Il libro — un manuale sulle risorse umane che non parla “dei” lavoratori, ma “con i” lavoratori — è disponibile in versione cartacea e anche elettronica, e lo si trova in tutti i negozi online (più in basso, una lista).

Umane Risorse

Sei un lavoratore, una lavoratrice, e non riesci a districarti nell’aggrovigliata matassa delle dinamiche aziendali? Questo manuale, pensato per i lavoratori, è il libro che fa per te.

Umane Risorse tratta gli argomenti relativi alla gestione delle risorse umane con uno sguardo privilegiato sui lavoratori, visti come Persone prima che come “risorse”. Il libro, scritto con un linguaggio semplice e accattivante, è anche alleggerito da piccoli racconti d’impresa, che introducono gli argomenti trattati.

Secondo l’autrice Antonella Vecchi, l’azienda è un palcoscenico. Cambia la trama, cambiano le scene ma, se accendiamo i riflettori sulle Persone, ci accorgiamo che la strada è sempre la stessa: persone al centro!

Scrittura a tutto tondo ha accompagnato l’autrice nel percorso che l’ha portata a pubblicare il libro, proponendole un formato del libro stesso, progettandone la copertina originale (Valentina Marinacci) nonché l’aspetto delle pagine interne (Oriana Corsi).

Abbiamo quindi realizzato il libro elettronico, che si può ordinare non solo su Amazon ma anche su Google Play, Ibs, iTunes-iBooks, Kobo, e molti altri negozi di eBook.

Il libro è uscito da pochi giorni ma è già stato recensito, e la pagina Facebook dedicata vede crescere le adesioni con una velocità vertiginosa! L’autrice ha anche creato un gruppo chiuso dove discutere le problematiche lavorative.

Inoltre trovate Antonella Vecchi su LinkedIn, Instagram e Twitter.

Speriamo di avervi incuriositi a sufficienza e vi esortiamo senz’altro a leggere presto Umane Risorse e a regalarlo: chi riceverà questo dono, ve ne ringrazierà!

Hai qualcosa da aggiungere?