Siamo felici di presentarvi Devora di Franco Buso, un singolare romanzo storico nel quale sono le donne le vere protagoniste: due grandi personaggi femminili, infatti, si stagliano su tutti gli altri. La storia ha elementi di fantasy e soprannaturale e la tragica fine dei Cavalieri Templari vi ha un ruolo importante.

Questa la trama di Devora. Parigi, 1314. Presso la cattedrale di Notre-Dame è allestita una pira e la folla si accalca, bramosa di assistere allo spettacolo: l’ultimo Maestro dei Cavalieri Templari sta per essere mandato al rogo. L’uomo sale sulla legna accatastata, il boia appicca il fuoco, le fiamme si levano. Ma un istante prima che lo avvolgano, il Maestro lancia una fiera invettiva contro il re Filippo IV il Bello, che ha voluto la sua fine. E una cupa profezia: il destino del sovrano è segnato, così come quello del papa e della stessa Chiesa, che tra settecento anni cesserà di esistere.

La folla è sbigottita. Solo una ragazza dai magnifici occhi color oro sembra credere per prima alle parole del Templare. Quella ragazza, che osserva il rogo silenziosa, ha il dono della chiaroveggenza.

Tutto era iniziato molto prima della sua nascita, quando sua madre, nata in Palestina, era rimasta orfana a seguito dello sterminio della sua famiglia da parte dei Mamelucchi. Ed era stata punta da uno scorpione del deserto, il cui veleno è in grado di compiere miracoli…

In un affascinante romanzo, i cui protagonisti sono legati da fili invisibili sempre più connessi, il viaggio di due donne eccezionali attraverso luoghi remoti ed epoche lontane. Ma più vicine di quanto non si creda: il gran finale vi lascerà senza fiato.

Il libro cartaceo e il libro elettronico si possono ordinare su Amazon.

Franco Buso si è rivolto a Scrittura a tutto tondo per ottenere prima di tutto una valutazione del suo romanzo allora inedito. Ricevuto il documento di analisi del testo, ha effettuato una revisione al termine della quale ha deciso di autopubblicare il libro. Noi gli abbiamo quindi fornito guida e supporto, realizzando il suo desiderio. Infine, ci siamo occupate della promozione del romanzo.

Franco Buso vive a Treviso. È autore di racconti e questo è il suo primo romanzo, nato dal suo interesse per la storia nonché ispiratogli dalla tesi di laurea di sua figlia Irene, incentrata sul processo a Jacques de Molay: l’ultimo Maestro dei Cavalieri Templari.

Franco Buso è purtroppo venuto a mancare il 25 ottobre 2020. Scrittura a tutto tondo invia un commosso abbraccio alla moglie Chiara e all’intera sua famiglia, e piange la perdita di un interlocutore speciale, un vero signore, capace di ascolto, rispetto e delicatezza; un uomo pieno di passione per la letteratura e l’arte. Ci mancherà immensamente.

Dello stesso autore ⬆️

Hai bisogno di aiuto? Contattaci! Possiamo aiutarti a scrivere e pubblicare il tuo libro. Siamo un gruppo di donne, coach esperte al tuo fianco lungo il percorso che ti porterà a realizzare il tuo desiderio: Scrittura a tutto tondo è il servizio editoriale professionale che si prende cura delle tue aspirazioni.

Scopri di più leggendo le testimonianze degli autori con i quali abbiamo lavorato!

1 commento a: «Devora», romanzo di Franco Buso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 Per conoscere le nostre politiche in materia di trattamento dei dati personali, leggi l'informativa.