Siamo molto felici di annunciare la pubblicazione de La radice quadrata dell’uno per cento, il romanzo d’esordio di Nicoletta Capone: «un appassionante giallo dai contenuti spirituali», come lo definiscono su Amazon i lettori che lo hanno già recensito — in modo molto positivo.

Nicoletta Capone è nata a Napoli e vive a Roma. È psicologa clinica, sceneggiatrice e si definisce un’esploratrice della coscienza umana. È co-traduttrice di Viaggi nell’ignoto: esplorando l’Aldilà di Bruce A. Moen. La radice quadrata dell’uno per cento (anzi, √1%, come lei preferisce sia scritto) è il suo primo romanzo.

Questa la trama del romanzo. Quando la figlia Chicca si suicida, per il commissario Sergio Sansevero è un duro colpo; ma ben presto l’uomo scopre che in questa dolorosa vicenda l’apparenza inganna e più di qualcosa non torna. Tra misteriosi tatuaggi, catene di eventi inspiegabili e gruppi segreti che combattono per realizzare un ambizioso progetto su scala mondiale, il commissario Sansevero rischierà la follia per scoprire quale sia la verità su Chicca e quale il confine della realtà conosciuta. E allora la vera domanda, per lui e per noi, sarà: quanto siamo disposti a dubitare di ciò in cui abbiamo sempre creduto, quanto siamo disposti a credere nell’impossibile?

Il libro si può ordinare su Amazon e anche su Giunti al Punto.

Per questo libro Scrittura a tutto tondo ha realizzato la copertina. Come sempre si è costituito un gruppo di lavoro attorno alla sua concezione, a un’estremità del quale si trovava la grafica Valentina Marinacci e all’altro la stessa autrice. Inoltre abbiamo realizzato l’impaginato per la stampa: se ne è occupata Oriana Corsi, realizzando un layout molto curato. Abbiamo infine dato il nostro supporto nella scelta della strada migliore per giungere alla pubblicazione.

L’autrice ha creato una pagina Facebook dedicata al romanzo, sulla quale pubblica contenuti multimediali che riguardano la trama. Data la natura particolare di questo libro, difficilmente classificabile come un “giallo” puro e semplice, ti invitiamo senz’altro a darci un’occhiata!

Ti incoraggiamo inoltre a leggere la recensione del romanzo su Reccom Magazine e l’intervista con l’autrice su Brainstorming Culturale.

Hai bisogno di aiuto? Contattaci! Possiamo aiutarti a scrivere e pubblicare il tuo libro. Siamo un gruppo di donne, coach esperte al tuo fianco lungo il percorso che ti porterà a realizzare il tuo desiderio: Scrittura a tutto tondo è il servizio editoriale professionale che si prende cura delle tue aspirazioni.

Scopri di più leggendo le testimonianze degli autori con i quali abbiamo lavorato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 Per conoscere le nostre politiche in materia di trattamento dei dati personali, leggi l'informativa.