Cosa hanno in comune una leggendaria sirena respinta da un eroe dell’antica Grecia e una guida turistica tradita dal fidanzato e ritornata single? A secoli di distanza, lo stesso destino: amano troppo, fanno scappare gli uomini e sono colte da un irrefrenabile desiderio di lanciarsi fra le onde del mare. A Napoli, città magica e imprevedibile, tutto può capitare…
Siamo davvero felici di annunciare la pubblicazione di Sirene contro corrente, romanzo d’esordio della sceneggiatrice e autrice televisiva Silvia Margherita.
Questa storia, come spiega la stessa Silvia sul suo sito, ha avuto una lunga gestazione: “credo sia da sempre stata presente nella mia testa”, dice. Le sirene, figure mitologiche per metà donne e per metà pesci, dotate del potere di ammaliare gli uomini con il loro canto magico, hanno sempre esercitato un grande fascino su di lei. E quando Silvia si è allontanata da Napoli, la sua città, per andare a studiare all’Università di Siena, la storia di Sirene contro corrente ha iniziato finalmente ad assumere una forma.
Silvia è una grande amante della letteratura greca, dell’epica e della mitologia, nonché (naturalmente) una lettrice appassionata; e in questo romanzo ironico, fresco e coinvolgente ha sapientemente mescolato alcuni elementi della letteratura rosa con il mito. Nei personaggi di Sirene contro corrente convivono forza vitale e fragilità: sono donne che cercano con ironia la loro strada, donne che imparano a galleggiare nelle correnti della vita… senza annegare.
Presentazione a Napoli il 28 dicembre
Sirene contro corrente sarà presentato a Napoli mercoledì 28/12/2016 nel foyer del Teatro Bellini, alle ore 18:00. Sarà presente l’autrice. Interverranno Mirella Armiero, caporedattrice della pagina culturale del Corriere del Mezzogiorno, e Paolo Terracciano, sceneggiatore capo della serie televisiva Un posto al sole.
Ordina online Sirene contro corrente
Il libro cartaceo è disponibile su Amazon, e negozi affiliati, nella versione Paperback. Il libro elettronico si può ordinare tramite tutti i principali negozi online.
Scegli tra…
- Amazon: libro di carta
- Giunti al punto: libro di carta
- Amazon: libro elettronico
- Google Play
- Ibs
- iTunes — iBooks
- Kobobooks
- laFeltrinelli
- StreetLib…
- …o vai sul tuo negozio preferito!