Cosa ci sarà dentro una zuppa di favole e fragole? Forse un principe, una strega o una topolina coraggiosa; magari folletti e bambine curiose… oltre a qualche fragola appena raccolta, ovviamente. Per conoscere le dosi e i tempi di cottura, però, bisogna chiedere ai bambini…

Annunciamo con gioia la pubblicazione di un nuovo ebook che abbiamo curato sotto diversi aspetti. Si tratta di un libro elettronico rivolto ai piccoli lettori, Zuppa di favole e fragole di Stella Silba. Ma non è un ebook fatto solo di parole: è arricchito dalle illustrazioni originali di Tatiana Lerario.

zuppa di favole e fragoleQueste storie fantasiose e sorprendenti sono nate come “favole della buonanotte” che l’autrice raccontava ai suoi figli, di sette e undici anni — e sono state pubblicate anche perché i due bambini l’hanno chiesto a gran voce. Anzi, l’hanno preteso!

In primo luogo, Stella Silba ha pensato che sarebbe stato bello arricchire i suoi testi di illustrazioni, e ha chiesto a Tatiana Lerario di elaborare alcuni disegni originali che restituissero, con delicatezza, l’atmosfera di ogni suo racconto. E poi, per la pubblicazione della sua opera, si è rivolta a noi.

Per la copertina, l’autrice ha scelto la soluzione Master, sempre elaborata sotto la direzione artistica di Valentina Marinacci. Abbiamo inoltre curato la correzione delle bozze e la redazione della quarta di copertina, con la collaborazione di Arianna Salatino.

Il libro elettronico è disponibile su tutti i maggiori negozi online; qui sotto trovate una lista parziale. Non possiamo che esortarvi a visionare l’anteprima sui diversi siti, a ordinare questo piccolo grazioso oggetto digitale… e a leggere, e far leggere, le fiabe di Stella Silba ai vostri bambini!






Hai bisogno di aiuto? Contattaci! Possiamo aiutarti a scrivere e pubblicare il tuo libro. Siamo un gruppo di donne, coach esperte al tuo fianco lungo il percorso che ti porterà a realizzare il tuo desiderio: Scrittura a tutto tondo è il servizio editoriale professionale che si prende cura delle tue aspirazioni.

Scopri di più leggendo le testimonianze degli autori con i quali abbiamo lavorato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 Per conoscere le nostre politiche in materia di trattamento dei dati personali, leggi l'informativa.