Cosa ci sarà dentro una zuppa di favole e fragole? Forse un principe, una strega o una topolina coraggiosa; magari folletti e bambine curiose… oltre a qualche fragola appena raccolta, ovviamente. Per conoscere le dosi e i tempi di cottura, però, bisogna chiedere ai bambini…

zuppa di favole e fragoleAnnunciamo con gioia la pubblicazione di un nuovo eBook che abbiamo curato sotto diversi aspetti. Si tratta di un libro rivolto ai piccoli lettori, Zuppa di favole e fragole di Stella Silba, con illustrazioni originali di Tatiana Lerario.

Queste storie fantasiose e sorprendenti sono nate come “favole della buonanotte” che l’autrice raccontava ai suoi figli di sette e undici anni — e sono state pubblicate anche perché i due bambini l’hanno chiesto a gran voce. Anzi, l’hanno preteso! In primo luogo, Stella Silba ha pensato che sarebbe stato bello arricchire i suoi testi di illustrazioni, e ha chiesto a Tatiana Lerario di elaborare alcuni disegni originali che restituissero, con delicatezza, l’atmosfera di ogni suo racconto. E poi, per la pubblicazione della sua opera, si è rivolta a noi.

Per la copertina, l’autrice ha scelto la soluzione Master, sempre elaborata sotto la direzione artistica di Valentina Marinacci. Abbiamo inoltre curato la correzione delle bozze e la redazione della quarta di copertina, con la collaborazione di Arianna Salatino.

Il libro elettronico è disponibile su tutti i maggiori negozi online; qui sotto trovate una lista parziale. Non possiamo che esortarvi a visionare l’anteprima sui diversi siti, a ordinare questo piccolo grazioso oggetto digitale… e a leggere, e far leggere, le fiabe di Stella Silba ai vostri bambini!








Hai qualcosa da aggiungere?