Siamo felicissime di annunciare la pubblicazione di un nuovo libro cartaceo creato e curato dal nostro gruppo di lavoro: Velista per sbaglio di Stefano Cerboni.

Si tratta di un manuale di vela per principianti assoluti, rassicurante e ironico al tempo stesso, che — pubblicato finora solo nella versione eBook — si è rivelato un long-seller: su Amazon è sempre ai primi posti nella categoria Vela; numerosi lettori l’hanno commentato con toni entusiastici; è stato recensito su diverse riviste di settore, tra le quali la prestigiosa Nautica (visualizza/scarica l’articolo); e soprattutto, l’autore ha un guadagno costante dalle vendite (ci si paga il canone della fibra ottica a casa, come dichiara in questa simpatica intervista).

Da tempo l’autore di questo gustoso manualetto aveva in mente di metterne in cantiere anche la “versione analogica”, e il momento della pubblicazione finalmente è arrivato. Se l’eBook conteneva numerose immagini e fotografie a colori, il libro cartaceo ne contiene ancor di più; inoltre, è concepito per essere utilizzato direttamente a bordo.

L’ideale per chi non ha mai messo piede su una barca e non conosce le consuetudini della vita di bordo.
Nautica

In questa nuova edizione vengono trattati argomenti che nell’eBook mancavano, come le migliori app per smartphone da utilizzare nel corso della crociera. Inoltre, il libro è arricchito dall’appendice Giornale di bordo, sulla quale annotare dati tecnici ed emozioni, così da rendere la prima esperienza a vela ancor più indimenticabile. Un libro da leggere, ma anche… “da scrivere”!


Dove ordinare il libro

Il libro cartaceo si si può ordinare in tutte le librerie Feltrinelli, Mondadori e in molte librerie indipendenti. Cerca qui la più vicina a te. Inoltre lo si trova su tutti i principali negozi online: Amazon — Mondadori Store — laFeltrinelli — Ibs.

La versione elettronica è ordinabile tramite tutti i negozi online italiani e internazionali.

Il sito web dedicato al libro

Abbiamo anche realizzato il sito web dedicato a Velista per sbaglio, ricco di immagini, con una grafica moderna e dal quale è possibile contattare direttamente Stefano Cerboni, l’autore.


In conclusione non possiamo che esortarvi, se nelle prossime settimane avete in programma una vacanza in barca a vela, a portare questo libro con voi: se siete velisti esperti, fatelo leggere e utilizzare a coloro che lo sono un po’ meno; se per voi è la prima volta, o una delle prime, vi garantiamo che leggerlo vi sarà molto utile! ⛵️ 😉

1 commento a: «Velista per sbaglio»: è uscito il libro di carta!

Hai qualcosa da aggiungere?