luisiSiamo davvero felici di annunciare la pubblicazione di un nuovo libro elettronico che abbiamo curato in diversi aspetti. Si tratta di un romanzo in lingua inglese scritto da un noto scienziato italiano, Pier Luigi Luisi.

Luisi (sito personaleWikipedia) è professore Emeritus del Politecnico Federale di Zurigo (ETHZ) dove ha insegnato per trent’anni prima di approdare all’università di Roma TRE come professore di biochimica. Il suo principale interesse di ricerca riguarda gli aspetti sperimentali, teorici e filosofici dell’origine della vita e dell’auto-organizzazione dei sistemi naturali e sintetici. Molto noti i suoi testi scientifici, pubblicati in diverse lingue, tra i quali Sull’origine della vita e della biodiversità e The Systems View of Life: A Unifying Vision, scritto a quattro mani con Fritjof Capra e pubblicato in italiano con il titolo Vita e natura. Una visione sistemica.

Questo, però, non è un freddo libro di neuroscienze. Si tratta di un romanzo, che riguarda il tentativo di rivivere, trent’anni dopo, una storia d’amore non riuscita. The Calm Flashes of the Mind, uscito in italiano con il titolo I lampi tranquilli della mente, è stato tradotto in inglese da Rachele Fajella. Il libro elettronico è stato realizzato con la copertina “Master” (vedi qui), sotto la direzione artistica di Valentina Marinacci. Vi compare un’opera della pittrice Zhang Hong. La distribuzione è di StreetLib.

Non possiamo che invitarvi a visionare un’anteprima del libro elettronico su Amazon o su Ibs e, se leggete in inglese, a ordinarlo!








Hai qualcosa da aggiungere?