Cosa succede quando uno scienziato di fama mondiale si allontana da formule e teorie e si avvicina alla narrativa? Il professor Pier Luigi Luisi, noto chimico che collabora con il Mind & Life Institute e scrive sulla rivista Wall Street International, è autore non solo di importanti pubblicazioni scientifiche, ma anche di romanzi.

Per chi non lo sapesse, Pier Luigi Luisi è professore Emeritus del Politecnico Federale di Zurigo, dove ha insegnato per trent’anni prima di approdare all’università di Roma TRE come professore di biochimica. Il suo principale interesse di ricerca riguarda gli aspetti sperimentali, teorici e filosofici dell’origine della vita e dell’auto-organizzazione dei sistemi naturali e sintetici. Molto noti i suoi testi scientifici, pubblicati in diverse lingue, tra i quali Sull’origine della vita e della biodiversità e The Systems View of Life: A Unifying Vision, bestseller scritto a quattro mani con Fritjof Capra e pubblicato in italiano con il titolo Vita e natura. Una visione sistemica.

Questo suo romanzo in lingua inglese, The Calm Flashes of the Mind, è appena uscito (noi ne abbiamo curato l’edizione eBook) e racconta una storia struggente: il tentativo di rivivere una storia d’amore non riuscita, a distanza di trent’anni. Uscito in italiano con il titolo I lampi tranquilli della mente, è stato tradotto in inglese da Rachele Fajella. In copertina compare un’opera della pittrice Zhang Hong, che collabora da anni con il professor Luisi.

L’eBook è disponibile presso i migliori negozi online, tra i quali:

Scrittura a tutto tondo ha creato il libro elettronico del Prof. Luisi, in collaborazione con l’artista che ha creato la copertina, e ne ha gestito la pubblicazione attraverso la rete.

Hai bisogno di aiuto? Contattaci! Possiamo aiutarti a scrivere, pubblicare, promuovere il tuo libro. Siamo un gruppo di donne, coach esperte al tuo fianco lungo il percorso che ti porterà a realizzare il tuo desiderio: Scrittura a tutto tondo è il servizio editoriale professionale che si prende cura delle tue aspirazioni.

Scopri di più leggendo le testimonianze degli autori con i quali abbiamo lavorato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

 Per conoscere le nostre politiche in materia di trattamento dei dati personali, leggi l'informativa.