Buongiorno e buon anno a tutti! Le vacanze ormai sono finite, il 2016 è iniziato non da molto e allora abbiamo pensato di aprire il nuovo anno con la nostra Hit Parade… 😉 una panoramica sui nostri articoli in tema di scrittura, pubblicazione e promozione: quelli che, sulla base del numero di visualizzazioni, sono stati giudicati più utili negli ultimi 12 mesi.

parade

  1. Il più letto in assoluto è Come organizzare una serata di presentazione per un libro. Di successo. Hai un libro in uscita, quest’anno? Prova a darci un’occhiata!
  2. Al secondo posto, Sì, dovresti scrivere. Oggi più che mai. Se uno dei tuoi progetti, per il 2016, riguarda la scrittura di un libro che hai sempre rinviato, questo è il post che fa per te…
  3. Segue Intervista con Stefano Cerboni, autore di “Velista per sbaglio”. Stefano è uno dei nostri autori, che abbiamo assistito nella creazione e promozione del suo libro elettronico (tra non molto anche cartaceo). Se stai pensando di lanciarti in un’impresa simile, sapere com’è andata nel suo caso può esserti d’aiuto.
  4. Al quarto posto, Autopubblicarsi o cercare un editore? Molte considerazioni e nessuna risposta. Perché la risposta ce l’hai solo tu.
  5. Infine, sullo stesso argomento, Autopubblicazione contro editoria a pagamento contro editoria tradizionale. Una panoramica che si propone di essere pratica e oggettiva. Se nel 2016 intendi perseguire un progetto concreto di pubblicazione, e ti stai chiedendo “come” procedere, potresti dare un’occhiata a entrambi i post.

Ancora buon anno e buona scrittura! 🙂 A presto!

Hai qualcosa da aggiungere?