Alessia EsseBuongiorno a tutti! Vi state godendo il “ponte” dell’Immacolata? E tra ozi e piacevolezze, avreste voglia di qualche anticipazione su un romanzo di prossima uscita? Eccoci a presentarvi La favola di Thea di Alessia Esse, disponibile a partire dal 15 dicembre.

Alessia Esse è autrice di romanzi del genere contemporary romance, che potete scoprire su questa pagina del suo sito. Un bel giorno dello scorso ottobre ci ha contattate chiedendoci informazioni sui nostri servizi per la creazione di una copertina personalizzata. Desiderava che la cover del suo nuovo romanzo, il secondo di una serie denominata “Nel cuore di New York”, avesse alcune caratteristiche in comune con la cover del primo libro della serie, La tentazione di Laura. Ci siamo trovate benissimo a lavorare con lei, perché Alessia ha sempre avuto le idee molto chiare ed è una vera professionista; peraltro la ricerca della foto del ragazzo “giusto” da piazzare sulla sua copertina non è stata semplice, ma ci ha molto divertite… e forse la soddisfazione del rapporto è stata reciproca. Stando almeno a quanto la stessa autrice ha dichiarato sul suo blog:

Per la creazione di questa copertina ho chiesto aiuto a Scrittura A Tutto Tondo. Rita Charbonnier, la fondatrice, mi ha assistita dall’inizio alla fine, mentre Valentina Marinacci si è occupata della realizzazione grafica della cover. Lavorare con queste due donne è stato fantastico: mi hanno dato consigli preziosi, hanno risolto problemi che neppure avevo previsto, e — più in generale — sono state sempre pazienti e gentili con la sottoscritta. Rita, Valentina: GRAZIE.

Ma grazie a te, carissima, e in bocca al lupo per l’imminente uscita! 😉

Alessia ci ha inoltre richiesto la creazione del nuovo header per la sua visitatissima pagina Facebook. È un servizio aggiuntivo che offriamo, per un piccolo costo aggiuntivo, a quanti si affidino a noi per la creazione di una copertina altamente personalizzata, come anche nel caso del libro di poesie Hai conservato tutte le stelle di Alessandra Zito. Si tratta, in sostanza, della creazione di un nuovo “file” abbinato a quello della copertina del libro, ma studiato per il mezzo diverso (con lo spazio per la foto-profilo e con le immagini e le scritte adattate all’uopo). Vi sembra che Valentina abbia fatto un buon lavoro? A noi, naturalmente sì… date un’occhiata anche all’header che ha realizzato per la pagina Facebook della scrittrice Rita Charbonnier, fondatrice di Scrittura a tutto tondo!

E a proposito di Rita: SATT ha recentemente realizzato anche la cover e il layout di un suo libro elettronico in lingua straniera (spagnolo): Nannerl, la hermana de Mozart. Trovate maggiori informazioni sul suo blog personale.

Ancora un grande abbraccio ad Alessia Esse, e in bocca al lupo per l’uscita del suo nuovo romanzo. Concludiamo annunciando che ci prenderemo una lunga vacanza natalizia: il nostro ultimo giorno di lavoro sarà questo venerdì, 11 dicembre; torneremo in pista lunedì 11 gennaio. Se desiderate ottenere maggiori informazioni sulle nostre attività, o volete richiedere un preventivo, vi consigliamo di contattarci entro la fine di questa settimana; anche perché subito dopo… le nostre tariffe aumenteranno. Felice ponte a tutti!

Hai qualcosa da aggiungere?