Colori-amore_300Buongiorno e buona nuova settimana a tutti! Con questo post annunciamo una doppia novità: la pubblicazione di un nuovo eBook da noi curato, e la nascita di un nuovo servizio relativo alla creazione di copertine per libri elettronici e cartacei.

Prima di tutto, la pubblicazione: si tratta de I colori dell’amore, romanzo di Nella Antò, ispirato a una storia vera. Abbiamo curato l’editing del testo e la produzione del libro elettronico; abbiamo inoltre assistito l’autrice nel processo di pubblicazione del libro stesso.

L’autrice di questo romanzo vive in un paese del Sud Italia e la sua storia è quella di molte donne: un marito, una famiglia di cui prendersi cura. Ma le incombenze quotidiane non le hanno mai impedito di ritagliarsi un tempo, uno spazio per leggere il più possibile. E per scrivere.

I colori dell’amore è ambientato in una cittadina della provincia italiana, dove una grande fabbrica dà lavoro alla maggior parte degli abitanti. La dirige il signor Pier, capitalista senza scrupoli per il quale il profitto è l’unica cosa che conta. Anna è la figlia di uno dei suoi operai. È una ragazza piena di passione; è l’anima di un’associazione ambientalista che tenta di porre un freno alle mire espansionistiche del padrone. Finché un giorno Anna non conosce Giulio, il figlio del signor Pier, e scopre di non riuscire a toglierselo dalla mente…

In questo romanzo, Nella Antò ha riversato tutta la sua collera per le “morti bianche”, per l’indifferenza e l’ipocrisia del potere. Ma anche la sua capacità di distinguere il bene dal male, di vedere il buono là dove si nasconde. E soprattutto, il suo coraggio e la sua mancanza di pregiudizi: poiché l’Amore, in tutti i suoi colori, non è una questione di genere, ma di persone.

Pubblicando I colori dell’amore, Nella ha deciso di accendere una luce su una storia — la sua, quella di tanti — che vaga nell’infinito…

Molti, molti gli anni a coltivare una fantasia. Nel frattempo, la scaletta della vita mi ha regalato la realtà, più emozionante di ogni desiderio. Poi arriva il giorno in cui la fantasia si realizza, la nave prende il largo, e hai anche un po’ paura, perché non sai dove arriverà.

Per la distribuzione ci siamo affidate a StreetLib SelfPublish che — come sempre — ha reso l’eBook rapidamente disponibile all’acquisto sui maggiori negozi online italiani e internazionali. Più in basso trovate una lista parziale; in alternativa, potete ordinare la vostra copia facendo clic sulla copertina accanto alla lista, sulla destra.

Riguardo al nuovo servizio di creazione delle copertine, per il momento vi diamo giusto qualche accenno: avremo modo di parlarne più ampiamente nei prossimi giorni. Si tratta della possibilità, per gli autori, di ottenere in tempi brevissimimassimo 3 giorni lavorativi e a costi molto bassi una copertina professionale ed efficace. La personalizzazione consiste fondamentalmente nell’immagine (fotografia o disegno) da inserire sul fronte. La matrice della copertina (sfondo, caratteri, motivi) ha un sapore “rétro”, che evoca la carta e la macchina da scrivere: vi piace? A noi, molto! 🙂








Hai qualcosa da aggiungere?