Come promesso, siamo qui a illustrare il servizio che abbiamo appena lanciato: la possibilità di ottenere in tempi molto brevi, e a costi molto bassi, una copertina professionale, efficace e di aspetto gradevole. Sia per i libri di carta che per gli eBook. L’abbiamo denominato “copertina Master”.

Fai clic sulle immagini per scorrere le copertine

Ma partiamo dall’inizio: perché la copertina di un libro è importante? La copertina non è solo apparenza, e il valore di un libro non risiede nel contenuto, quindi nella sua sostanza?

In effetti, dicono gli inglesi, don’t judge a book by its cover: non giudicare un libro dalla copertina (ovvero, non fermarti alle apparenze). Ma la realtà è che il nostro libro sarà inevitabilmente giudicato dalla copertina; il potenziale lettore vedrà prima di tutto la nostra copertina in mezzo a un mare di copertine, ed è in base a quell’immagine che deciderà se andare a leggere la descrizione dell’opera, e poi procedere con l’ordine, o… passare appresso.

Quindi, avvalersi di un professionista per la progettazione della propria copertina è una scelta vincente; lesinare in questo campo non è mai una buona idea.

Da quando è nata Scrittura a tutto tondo abbiamo realizzato una serie di copertine altamente personalizzate, che puoi vedere qui. Ognuna di esse è stata progettata da un gruppo di lavoro, sempre sulla base delle preferenze dell’autore del libro. Il processo dura dalle due alle quattro settimane, mentre per la copertina Master ne basta una.

Come funziona la copertina Master

La copertina Master è un supporto-base, una matrice che di volta in volta si personalizza negli elementi di testo (nome autore, titolo e sottotitolo, e per i libri cartacei la sinossi, la biografia e la foto dell’autore sulla quarta), e nell’immagine da inserire sul fronte, che può essere una fotografia o un disegno.

Come dicevamo, i tempi di realizzazione sono brevi e i costi accessibili. L’immagine da inserire sul fronte viene scelta in accordo con l’autore, che ci fornirà — nel caso del libro cartaceo — i testi, ed eventualmente una sua foto, da inserire sulla quarta.

È anche possibile usufruire della versione priva di immagine sul fronte: la trovi qui sotto.

Esempio di copertina Master senza immagine

Hai bisogno di aiuto? Contattaci! Possiamo aiutarti a scrivere, pubblicare, promuovere il tuo libro. Siamo un gruppo di donne, coach esperte al tuo fianco lungo il percorso che ti porterà a realizzare il tuo desiderio: Scrittura a tutto tondo è il servizio editoriale professionale che si prende cura delle tue aspirazioni.

Scopri di più leggendo le testimonianze degli autori con i quali abbiamo lavorato!

2 commenti a: Copertina Master: una copertina professionale per tutte le tasche

Hai qualcosa da aggiungere?