Siamo felici di annunciare che è uscito un nuovo libro creato e curato dal nostro gruppo di lavoro: La dodicesima notte. Adattamento per ragazzi dell’opera di William Shakespeare di Germana Maciocci. Si tratta di una versione della commedia shakespeariana destinata alla messa in scena da parte dei ragazzi della scuola secondaria, senza escludere la possibilità di coinvolgere i più piccoli.

12mah400

Il libro era già uscito nella sola versione eBook oltre un anno fa. Noi ne avevamo curato solo la formattazione e il layout interno. L’autrice si era affidata a un altro servizio editoriale per la creazione della copertina e non aveva avuto la possibilità di richiedere modifiche, per perfezionarla al meglio: le avevano proposto due alternative tra le quali scegliere, punto e basta. Inoltre, il libro vero e proprio, quello di carta, non era stato realizzato.

Allora Germana Maciocci, l’autrice, ci ha incaricate di realizzare una copertina completamente rinnovata, che fosse adatta sia alla versione cartacea del libro, sia a quella digitale. Se n’è occupata Valentina Marinacci, la nostra grafica. Abbiamo quindi effettuato la correzione di bozze e la formattazione del testo, abbiamo realizzato il Pdf professionale per la stampa, e alla fine abbiamo svolto tutti gli adempimenti burocratici necessari alla pubblicazione. Adesso il libro si può ordinare da qualunque luogo, e ricevere direttamente a casa propria entro un paio di giorni!

Un piccolo assaggio

➡️ Vuoi leggere le prime pagine? Fai clic clic su questo link. ⬅️

Dove ordinarlo

Il libro cartaceo si trova su Amazon e Giunti al Punto. La versione elettronica si può ordinare tramite il riquadro che trovi qui sotto e comunque tramite i principali negozi online italiani e internazionali.

Prova ad esempio qui:

Per concludere con le parole dell’autrice, questo vivace adattamento in lingua italiana de La dodicesima notte è “un affettuoso invito, rivolto ad adulti e bambini, a giocare insieme, creando un piccolo mondo di gioia e di emozioni”. Speriamo che scuole e teatri per ragazzi lo accolgano! L’autrice sarà felice di ricevere richieste e feedback tramite il suo sito web, in italiano e in inglese, dedicato (naturalmente) a Shakespeare.

Hai bisogno di aiuto? Contattaci! Possiamo aiutarti a scrivere, pubblicare, promuovere il tuo libro. Siamo un gruppo di donne, coach esperte al tuo fianco lungo il percorso che ti porta a realizzare il tuo desiderio: Scrittura a tutto tondo è il servizio editoriale professionale che si prende cura delle tue aspirazioni.

Scopri di più leggendo le testimonianze degli autori con i quali abbiamo lavorato!

Hai qualcosa da aggiungere?