12mah400Siamo felici di annunciare che è uscito un nuovo libro cartaceo creato e curato dal nostro gruppo di lavoro: La dodicesima notte. Adattamento per ragazzi dell’opera di William Shakespeare di Germana Maciocci.

Questa versione della commedia shakespeariana, pensata per la messa in scena da parte dei ragazzi della scuola secondaria (senza escludere la possibilità di coinvolgere i più piccoli), era già uscita nella sola versione eBook oltre un anno fa. L’autrice si era affidata a StreetLib Selfpublish per la creazione della copertina nella versione-base offerta dalla piattaforma; inoltre, non aveva realizzato la versione cartacea del libro. Il desiderio di mettere in atto questa nuova iniziativa le ha fornito lo spunto per commissionare a Valentina Marinacci, la nostra grafica, la realizzazione di una copertina completamente rinnovata che andasse bene sia per la versione cartacea del libro, sia per quella digitale.

Oltre a ciò, abbiamo quindi realizzato l’impaginato per la stampa e consegnato i file all’autrice, che ha deciso di autopubblicare il libro cartaceo tramite CreateSpace, la piattaforma di Amazon, lasciando la distribuzione del libro digitale, con la nuova copertina, a StreetLib.

Un piccolo assaggio

Chi desidera visualizzare e scaricare le prime pagine del libro può fare clic su questo link.

Dove ordinarlo

Il libro cartaceo si trova su Amazon, Giunti al Punto e CreateSpace eStore. Presto sarà disponibile anche su altri negozi online. La versione elettronica è ordinabile tramite tutti i negozi online italiani e internazionali, e anche dal nostro sito.

All for Will and Will for Love!

Per concludere con le parole dell’autrice, questo vivace adattamento in lingua italiana de La dodicesima notte è “un affettuoso invito, rivolto ad adulti e bambini, a giocare insieme, creando un piccolo mondo di gioia e di emozioni”. Speriamo che scuole e teatri per ragazzi lo accolgano! L’autrice sarà felice di ricevere richieste e feedback tramite il suo sito web, in italiano e in inglese, dedicato (naturalmente) a Shakespeare.

Hai qualcosa da aggiungere?