Giovedì 17 settembre presenteremo a Ostia (Roma) uno dei nostri libri di maggior successo: Velista per sbaglio. Per chi ha deciso di iniziarsi ai piaceri di un weekend in barca a vela di Stefano Cerboni.

Invito_Ostia_2Uscito poco più di un anno fa (è uno dei primi eBook che abbiamo creato), questo manuale di vela per principianti si è rivelato un long-seller: nel momento in cui scriviamo queste righe, su Amazon è al primo posto nella categoria Vela; è stato spontaneamente recensito da diversi lettori, e bene; e soprattutto, l’autore ha un guadagno costante dalle vendite.

Finora il libro è stato disponibile solo nella versione elettronica, ma abbiamo in cantiere anche quella cartacea. Daremo l’annuncio ufficiale a breve. Velista per sbaglio è quindi un caso di auto-pubblicazione, o self-publishing, di successo; e giovedì 17 ne parleremo con l’autore, andando alla ricerca delle ragioni di questo exploit e cercando di sfatare alcuni miti che stanno attorno allo scrivere e al pubblicare. Stefano ci parlerà delle ragioni per le quali ha deciso di auto-pubblicare il suo libro, degli obiettivi che si aspettava di raggiungere, di quelli che in effetti ha raggiunto — e delle ragioni che lo spingono a pubblicare il libro anche in cartaceo, con il sistema del print-on-demand. Lo intervisterà Rita Charbonnier, scrittrice, editor e fondatrice di Scrittura a tutto tondo.

L’evento avrà luogo all’interno della manifestazione Un mare di lib(e)ri in un mare libero, organizzata da Biblioteche di Roma e in corso fino al 30 settembre presso la Biblioteca al pontile, sul Lungomare dei Ravennati. Questa la pagina dedicata alla serata sul portale di Biblioteche di Roma. Per gli utenti FaceBook, ecco l’evento.

Appuntamento giovedì 17 settembre alle ore 21:00 presso lo Stand Biblioteche di Roma al Pontile di Ostia, Lungomare dei Ravennati, Ostia (Roma). Ingresso libero. Non mancate!

1 commento a “Presentazione di “Velista per sbaglio””

Hai qualcosa da aggiungere?