volantinoSiamo molto felici di annunciare che i nominativi di vincitrici e vincitori del Concorso letterario Raccontare il cambiamento sono stati finalmente resi noti. Ideato e gestito dall’Associazione ProNews, il concorso ha inteso premiare elaborati testuali brevi e di valore sul tema, naturalmente, del cambiamento — nelle sue varie sfaccettature.

I vincitori riceveranno le indicazioni per il ritiro dei premi — buoni per l’acquisto di libri — a mezzo email. Alcuni dei racconti in concorso, inoltre, vista la loro qualità (a insindacabile giudizio della giuria), sono stati scelti per la pubblicazione in un’antologia, che subito dopo le vacanze sarà realizzata da noi. Il libro elettronico sarà disponibile su tutte le migliori piattaforme dedicate all’acquisto degli eBook, previo accordo con i singoli autori — ma senza che agli stessi sia richiesto un contributo economico: anzi, a loro saranno riconosciuti, come è giusto, i proventi delle vendite.

L’Associazione ProNews e la giuria del concorso ringraziano sentitamente i numerosi e talentuosi partecipanti e danno appuntamento a tutti alla fine dell’estate, per condividere e apprezzare l’opera collettiva, dedicata al cambiamento!


Vincitori e pubblicandi

Il primo premio del concorso non è stato assegnato. Per contro, sia il secondo che il terzo premio sono stati assegnati ex aequo a due racconti, per un totale di quattro autori premiati.

Secondo premio

Assegnato ex aequo a:

I COLORI ACCESI NELLE PICCOLE MANI di Ambra Parenti
UN DESTINO A CASACCIO di Daniela Colombo.

Terzo premio

Assegnato ex aequo a:

RESPIRA di Luca Notarianni
RIFLESSI di Katy Policante.

I racconti che saranno pubblicati nell’antologia dedicata al concorso, oltre ai quattro vincitori succitati, sono i seguenti:

IL CAMBIAMENTO E’ VITA di Cheyenne Dell’Aquila
IL VALORE DI UNA BANCONOTA di Viviana Santorum
IN UN ATTIMO TUTTO PUO’ CAMBIARE di Francesca Nobbio
LA MAGIA PIU’ BELLA di Manuela Chiarottino
LIUTAIO D’ANIME di Matteo Caprara
LO SGUARDO DELLA VITA di Maria Rita Rossi
QOOB di Pietro Scagliarini
SIDERA di Fara Galeone
UNA GIORNATA SENZA DISTURBI ALIMENTARI di Maria Giovanna Pia Auteritano.


Complimenti e buone vacanze a tutti! 😀

Hai qualcosa da aggiungere?