Riceviamo e volentieri pubblichiamo.

La Società di produzione cinematografica CIC — Cinema International Communications, attiva in ambito nazionale e internazionale, in collaborazione con la FC Casting, promuove e organizza presso la propria sede, nel centro di Roma, una master class di scrittura creativa — con nozioni di base di regia — per il cinema e la televisione.

Vancouver

Il corso avrà durata trimestrale e sarà condotto da esperti e professionisti affermati nel settore (già docenti presso Università e scuole pubbliche di cinema), che si avvarranno inoltre del contributo di registi, scrittori, sceneggiatori, attori e produttori di rilievo, al fine di ricercare e valorizzare sul mercato italiano nuovi autori, nuove opere e format per la cinematografia e la serialità televisiva.

Chiunque sia interessato all’iscrizione è pregato di contattare la Produzione, attraverso il sito dedicato, e di inviare il proprio curriculum entro e non oltre il 30 settembre 2015.

In seguito, la commissione dei docenti provvederà a selezionare, attraverso una serie di colloqui, i quindici allievi idonei, a proprio insindacabile parere, alla fruizione della master class, che si aprirà subito dopo (novembre 2015) e si articolerà su un percorso formativo di tre mesi, con una frequenza bisettimanale, con orario 10/13 — 14/17. Il costo della master class è di € 1.500 ad allievo.


Foto di apertura: Vancouver Film School @ Flickr Creative Commons (licenza CC BY 2.0)

Hai qualcosa da aggiungere?