Siamo felici di annunciare che è appena uscito un nuovo libro elettronico creato e curato dal nostro gruppo di lavoro: Te lo do io il mal d’Africa di Alberto Radicchi. Si tratta di un divertente memoriale di viaggio; l’autore è un ingegnere elettronico, che lavora in una multinazionale e per anni ha girato il mondo.

Alberto Radicchi ha vissuto a lungo lontano dall’Italia, sia per ragioni di studio che di lavoro, e ha raccontato le sue esperienze di viaggio in diversi scritti pubblicati. Questo libro era stato inizialmente pubblicato nel 2008, in cartaceo, per i tipi di Giraldi Editore, con il titolo L’altra faccia del mal d’Africa; esce adesso per la prima volta nella forma del libro elettronico, in un’edizione riveduta e aggiornata.
Ma di cosa parla, esattamente, Te lo do io il mal d’Africa?
Ebbene, per alcuni di noi l’Africa non è che un focolaio di guerre e malattie, per altri è solo un luogo da cui troppi cercano di fuggire. Per altri ancora, è un mito da evocare con struggente nostalgia, o magari la sede di “resort” dove atterrare quasi direttamente e da cui uscire solo quando la vacanza è finita… ma l’Africa è molto più di questo, e forse la “vera” Africa ha poco a che fare con tutto questo. Chi ha lavorato a lungo in Congo e in Nigeria, e ci ha vissuto, ha storie molto diverse da raccontare.
Né Hemingway, né agenzie di viaggi, né Aids o Ebola: in questa autobiografia ironica e completamente priva di pudore troverete tutto ciò che il grande scrittore americano, il vostro tour operator e il vostro medico hanno dimenticato di dirvi sull’Africa e i suoi mali.

Il libro elettronico è pubblicato in esclusiva su Amazon.
Scrittura a tutto tondo ha curato la copertina (di Valentina Marinacci); ci siamo inoltre occupate della creazione del libro elettronico, della correzione di bozze e della redazione della “quarta di copertina”.
Buona lettura, e buon divertimento! E chi ha il programma Kindle Unlimited può leggerlo gratis 😉
Hai bisogno di aiuto? Contattaci! Possiamo aiutarti a scrivere e pubblicare il tuo libro. Siamo un gruppo di donne, coach esperte al tuo fianco lungo il percorso che ti porterà a realizzare il tuo desiderio: Scrittura a tutto tondo è il servizio editoriale professionale che si prende cura delle tue aspirazioni.
Scopri di più leggendo le testimonianze degli autori con i quali abbiamo lavorato!
La narrazione e’ convincente. Storie molto incentrate sulla vita notturna, nessun riferimento al lavoro. Alcune rivelazioni sull’Africa e sul rapporto fra uomo bianco e locali mi hanno interessato.