Per informazioni sull’edizione 2016 del concorso, potete spostarvi su questa pagina.

Vi segnaliamo il Premio Letterario Città di Lugnano in Teverina, promosso dal Comune della cittadina (nel ternano, uno dei borghi più belli d’Italia: nella foto, uno scorcio). Si articola in due Sezioni: Romanzi Editi e Racconti Inediti a tema. Per partecipare, i romanzi devono essere stati pubblicati — oppure autopubblicati — in versione cartacea tra gennaio 2014 e aprile 2015. La partecipazione è gratuita. Le opere in concorso di entrambe le sezioni devono essere consegnate entro il 30 Aprile 2015, secondo le modalità del Bando.

Premio letterario Città di Lugnano in Teverina

Ha preso il via la prima edizione del Premio letterario organizzato dal Comune di Lugnano in Teverina, in collaborazione con l’associazione culturale Athanor Eventi, nell’ambito delle Manifestazioni proposte per le Settimane della Cultura 2015.

Scopo del premio è promuovere la lettura attraverso la scrittura e valorizzare autori, affermati o emergenti, che mostrino particolare sensibilità e abilità nell’uso delle strutture narrative e del linguaggio letterario.

Rivolto a opere di narrativa italiana — Romanzi editi in versione cartacea (anche in self-publishing) e Racconti inediti a Tema “Il Fiume” — il Premio avrà cadenza annuale. Un Comitato Direttivo, presieduto da Paolo Petroni, comporrà, entro il mese di Marzo 2015, la Giuria Tecnica che selezionerà le cinque opere finaliste di entrambe le sezioni. Gli autori delle opere finaliste saranno invitati a partecipare alla Cerimonia di Premiazione, che avrà luogo a Lugnano in Teverina il 25 Luglio 2015, offrendo a ciascuno di loro ospitalità per due persone.

Le opere in concorso devono pervenire entro e non oltre la data del 30 aprile 2015, con la seguente distinzione:

  • i Romanzi, spediti per posta al Comune di Lugnano in Teverina, Palazzo Comunale, via Umberto I, 36 – 05020 Lugnano in Teverina (TR);
  • i Racconti, inviati per mail a concorso.premiolugnano@gmail.com in formato pdf e spediti anche in 2 copie stampate all’indirizzo postale di cui sopra.
Per i dettagli e le modalità di partecipazione e di invio, si rimanda a quanto espresso nel Bando e nei Regolamenti di entrambe le sezioni, scaricabili dal sito http://www.premiolugnano.it

PREMIO LETTERARIO LUGNANO IN TEVERINA
CONSULTA DELLA CULTURA CITTA’ DI LUGNANO
Commissione Premio Letterario

RECAPITO POSTALE
Comune di Lugnano in Teverina
Palazzo Comunale, via Umberto I, 36
05020 Lugnano in Teverina (TR)

SEGRETERIA PREMIO
Telefono 349 6602285

UFFICIO STAMPA
Anna Zanframundo info.premiolugnano@gmail.com

E-MAIL PER INVIO OPERE IN CONCORSO
concorso.premiolugnano@gmail.com


Foto di apertura: Martin Thomas @ Flickr Creative Commons (licenza CC BY 2.0)

Hai qualcosa da aggiungere?