velista_nautica…e si ricomincia! Da ieri la linea telefonica è tornata in funzione e stiamo alacremente rispondendo alle email ricevute durante le vacanze.

Nel mese di agosto, e negli ultimi giorni, sono uscite diverse recensioni di libri elettronici creati e curati da noi.

Iniziamo con Velista per sbaglio, che già era stato segnalato su SVN – la vela nel web. Siamo molto felici di annunciare che il “nostro” manuale di vela per principianti è stato recensito molto positivamente sulla prestigiosa rivista specializzata Nautica. L’articolo, che trovate a pag. 144 (all’interno della “Biblioteca di bordo”) del numero di settembre attualmente in edicola, inizia con queste parole:

Recensiamo per la prima volta un libro digitale, acquistabile attraverso i negozi online tra i quali citiamo iTunes Store, iBooks Store e Amazon.

E noi siamo molto felici di aver “battezzato” le recensioni degli eBook su Nautica!

Veniamo adesso al romanzo thriller Rosa Aeternum Nematocisti, che già era stato segnalato su La tela nera, su Thriller Pages e su questo sito giornalistico; era inoltre uscita, su una testata regionale, un’intervista con l’autore che si può scaricare facendo clic qui. A fine agosto, quindi, Thriller Pages ne ha pubblicato una vera e propria recensione, molto lusinghiera; è inoltre uscita una presentazione del romanzo sul mensile Il Saggio, che potete leggere su questa pagina web oppure scaricare sul vostro computer con un clic.

Concludiamo con l’autobiografia professionale Fibbie d’Autore: sul sito The Historialist, che si occupa di storia della calzatura italiana, ne è uscita una bella recensione.

Felice ripresa delle attività — di lavoro e di studio — a tutti!

Hai qualcosa da aggiungere?