Siamo liete di annunciare che è appena stato pubblicato, ed è disponibile nei migliori negozi online, un nuovo libro elettronico creato e curato dal nostro gruppo di lavoro: Fibbie d’Autore di Alessandro Spinelli.

Fibbie d'Autore: la copertinaNon è un libro di narrativa, ma è il racconto autobiografico di un uomo straordinario, classe 1934, che dal nulla ha creato (nel lontano 1968) un’industria produttrice di componenti e decorazioni metalliche per il settore calzaturiero, tuttora fiorente: la Sammi Export.

In questo caso abbiamo fornito all’autore del testo un’assistenza veramente “a tutto tondo”, dall’editing alla creazione dell’eBook (la cui copertina è un disegno di Mariella Spinelli, figlia dell’autore) fino alla messa in opera del suo sito personale (semplice e fruibile, come da lui richiesto). Anzi, dobbiamo dire che Alessandro Spinelli — il rapporto creativo con il quale è iniziato negli ultimi mesi dello scorso anno — è stato in qualche modo l’ispiratore della nostra attività. E di questo gli siamo riconoscenti.

Il layout interno del libro, ricco di immagini, è complesso, ottimizzato per la lettura su schermi di grandi dimensioni. Dalla “quarta di copertina”:

Per una buona parte della sua vita, l’autore di questo memoriale non ha fatto che guardare le persone camminare. Studiava le loro scarpe e gli elementi di cui si componevano: fibbie, ganci, morsetti, tacchi alti, punte allungate… e mentre osservava quelle calzature, non faceva che interrogarsi sulle possibili soluzioni utili a migliorarne l’estetica e la funzionalità.

Potete ordinare il libro elettronico sul vostro negozio online preferito; di seguito trovate una lista parziale. Potete inoltre scaricarne un’anteprima gratuita nei formati epub e mobi. Buona lettura, e buona visione delle immagini!

Leggete la recensione del libro sul sito The Historialist, che si occupa della storia della calzatura italiana!

Dello stesso autore ⤵️

1 commento a: «Fibbie d’Autore» di Alessandro Spinelli

Hai qualcosa da aggiungere?