Per sperimentare in primo luogo su se stessa il servizio che si accingeva a offrire agli altri, la scrittrice Rita Charbonnier — fondatrice di Scrittura a tutto tondo — ha dato, per così dire, alle stampe virtuali il secondo del suo trittico di romanzi storici, pubblicato solo in cartaceo nel 2009 da Edizioni Piemme.

Sul suo blog, Rita ha spiegato diffusamente le motivazioni che stanno dietro a questa scelta; inoltre, vi ha pubblicato finora una prima e una seconda carrellata di blog-recensioni relative alla nuova edizione digitale di questo romanzo. Dalla “quarta di copertina”:

Parigi, 1843. Alexandre Dumas è un famoso autore di teatro, ma non ancora il romanziere in grado di appassionare schiere di lettori alle avventure dei suoi Moschettieri. Ed è superstizioso: crede nel potere degli amuleti e degli astri. E decide di andare da un astrologo. Incappa in un’anziana astrologa che tutto sembra tranne una veggente: è troppo raffinata, troppo eccentrica, troppo loquace, e soprattutto sembra conoscere Dumas fin troppo bene. Quella donna, Maria Stella, ha attratto a sé lo scrittore con l’inganno. Vuol raccontargli la storia della propria vita perché lui la eterni in un romanzo…

Potete ordinare il libro elettronico dal vostro negozio online preferito; di seguito trovate una lista parziale. Buona lettura!

 

Hai qualcosa da aggiungere?