Siamo particolarmente liete di annunciare che la nostra agenzia ha curato l’edizione nel formato elettronico di un libro molto speciale, già pubblicato in cartaceo dall’Associazione Culturale Pa.Gi.Ne., a cura di Maria Cristina Capanni. Si tratta di Sorrisi di gatto — una raccolta di racconti scritti da nove autrici di fama internazionale, che rinunciano alle royalties per devolverle all’Associazione Onlus Bambini Cri du Chat.

Le autrici sono Paola Barbato, Francesca Carlucci, Rita Charbonnier, Stella Duffy, Annamaria Fassio, Åsa Larsson, Adele Marini, Margherita Oggero, Nicoletta Vallorani. In ognuno dei loro racconti compare un gatto, o un bambino affetto dalla sindrome “Cri du Chat”, grido del gatto: i bambini che nascono con questa rara anomalia genetica si affacciano alla vita emettendo un suono simile a un miagolio.

Scoperta nel 1963, la sindrome conta alcune centinaia di casi in Italia — riconosciuti. Poiché, essendo poco diffusa, talvolta non viene diagnosticata. Mentre una diagnosi e una terapia precoci, fin dai primi mesi di vita, possono fare la differenza.

Se deciderete di acquistare questo piccolo libro di racconti scritti con il cuore, o magari di regalarlo, avrete la certezza di aderire a una campagna di solidarietà nei confronti di famiglie che vivono una condizione non semplice e che non ricevono troppa attenzione da parte delle istituzioni.

La copertina dell’eBook, di Mauro Monaldini, riproduce fedelmente quella dell’edizione cartacea. Il nostro apporto ha riguardato essenzialmente l’aspetto interno: curato, come sempre, con fregi ornamentali e con tante piccole sagome di gatti disseminate nel testo.

Grazie alla distribuzione di Narcissus/Stealth, potete ordinare il libro elettronico dal vostro negozio online preferito; potete inoltre, qui sotto, scaricarne un’anteprima gratuita nei formati epub e mobi, giusto per avere un’idea più ampia del progetto prima di aderirvi. Grazie per il vostro sostegno!




 


Hai qualcosa da aggiungere?