Questa pagina del nostro blog risale al 2014 e si riferisce alla prima edizione del libro, che noi abbiamo curato solo in parte (la copertina non è nostra). Successivamente abbiamo realizzato una nuova copertina e anche il libro cartaceo. Lo trovi qui.

Questo libro elettronico è uscito per la prima volta a metà gennaio. Si tratta di un adattamento per ragazzi della commedia La dodicesima notte di William Shakespeare. L’autrice si era affidata a un altro servizio editoriale sia per la creazione della copertina, sia per la conversione del testo dal formato word al formato epub.

La copertina del testo di Shakespeare

Una delle caratteristiche interessanti dei libri elettronici è che è quasi sempre possibile aggiornarli facilmente, cioè pubblicarne nuove versioni migliorate. Se ci si accorge di qualche refuso nel testo o nella sinossi, oppure si intende sostituire la copertina con una più azzeccata, o magari migliorare il layout interno dell’eBook… tutto questo è tecnicamente possibile.

E noi ci occupiamo anche di questo: di rendere più professionali, quindi più appetibili, i libri elettronici autopubblicati.

Abbiamo ridisegnato completamente il layout interno del libro elettronico, rendendolo più leggibile e più in linea con la formattazione normalmente utilizzata per i testi teatrali. Inoltre abbiamo creato un vero e proprio design per l’eBook, arricchito da fregi ornamentali. Solo la copertina è rimasta quella di prima.

Speriamo che il risultato ti piaccia! Se ami Shakespeare, e hai bisogno di un bel testo per ragazzi da mettere in scena, sei capitato/a nel posto giusto. Puoi ordinare il nuovo libro elettronico sul tuo negozio online preferito. Buon divertimento!

Hai bisogno di aiuto? Contattaci! Possiamo aiutarti a scrivere, pubblicare, promuovere il tuo libro. Siamo un gruppo di donne, coach esperte al tuo fianco lungo il percorso che ti porta a realizzare il tuo desiderio: Scrittura a tutto tondo è il servizio editoriale professionale che si prende cura delle tue aspirazioni.

Scopri di più leggendo le testimonianze degli autori con i quali abbiamo lavorato!

Hai qualcosa da aggiungere?